Speciale Festival di Sanremo 2025

Achille Lauro getta benzina sul fuoco: «Si parla di violenza sulle donne, quello che sta succedendo non è poi così diverso»

Achille Lauro sceglie di rispondere con parole forti, paragonando l’esposizione mediatica della vicenda a dinamiche di violenza. Nel frattempo, Ferragni difende la sua privacy e Fedez si prepara a Sanremo con l’ex collega di “Mille”.

Published

on

    Dopo giorni di silenzio, Achille Lauro ha deciso di parlare. Ma le sue parole, lungi dal placare la tempesta, hanno alzato ulteriormente il livello dello scontro. “Si parla tanto di violenza sulle donne e bisogna rendersi conto che quello che sta succedendo non è molto diverso” ha dichiarato il cantante, rispondendo in modo sibillino alla vicenda che lo ha visto coinvolto suo malgrado.

    Il suo nome era stato infatti tirato in ballo per un presunto flirt con Chiara Ferragni, alimentando il circo mediatico che ormai da settimane si nutre della separazione tra l’influencer e Fedez. Lauro, inizialmente restio a commentare, ha infine scelto di farlo, ma con una dichiarazione che lascia spazio a molteplici interpretazioni.

    Chiara Ferragni: “Mi sono sempre difesa con il silenzio, ma ora basta”

    Se Lauro ha scelto di intervenire con parole forti, Chiara Ferragni aveva già provato a spegnere le polemiche. Intercettata da Pomeriggio Cinque, aveva risposto così ai rumors insistenti: “In tanti momenti della mia vita ho accettato la mancanza di privacy per nostra scelta, ma in questa vicenda non c’entro nulla. Ho cercato di stare in silenzio, ma a volte è giusto rispondere e mettere le cose in chiaro”.

    L’imprenditrice digitale ha ammesso di aver evitato lo scontro mediatico per mesi, ma di non poter più tacere. “Mi dispiace che tutto questo possa avere un impatto sui miei figli, per questo ho cercato di proteggere la famiglia a modo mio”, ha detto, lasciando intendere che, per lei, questa storia debba chiudersi qui.

    Fedez e Lauro: incrocio obbligato a Sanremo

    Mentre il gossip impazza, Achille Lauro e Fedez si ritroveranno fianco a fianco al Festival di Sanremo, un palcoscenico che già conoscono bene. Nel 2021 avevano conquistato le classifiche estive con Mille (insieme a Orietta Berti), e ora si ritrovano nuovamente protagonisti, seppur in situazioni molto diverse.

    Non è passata inosservata la copertina di TV Sorrisi e Canzoni uscita in edicola, dove Lauro e Fedez posano uno accanto all’altro. Lauro, con il brano Incoscienti giovani, promette un ritorno al cantautorato classico, citando gli anni ’70 e ’80 come riferimenti principali. “In questi ultimi anni ho lavorato alle canzoni più belle della mia carriera – ha dichiarato – e ho trovato la mia identità musicale”.

    Ma la vera prova di Lauro sarà il concerto del 29 giugno al Circo Massimo, il primo della sua carriera in quella cornice storica. Un evento simbolico che suggella un percorso musicale sempre più orientato verso la celebrazione delle sue radici.

    Sanremo, Roma e la serata delle cover

    Sul palco dell’Ariston, Achille Lauro renderà omaggio alla sua città natale con una performance condivisa con Elodie. I due porteranno un medley speciale con A mano a mano di Riccardo Cocciante e Folle città di Loredana Bertè. “Faremo un grande omaggio alla nostra città – ha detto Lauro – perché sia io che Elodie condividiamo quel dramma romano tipico di chi è cresciuto nelle periferie”.

    Un modo per riportare l’attenzione sulla musica, mentre fuori dal palco il gossip continua a far rumore.

      Ultime notizie

      Exit mobile version