Speciale Festival di Sanremo 2025
Ascolta la canzone che Emis Killa doveva portare a Sanremo (audio)
Nonostante il rapper si sia ritirato dalla gara sanremese per la complicazione della sua posizione nell’inchiesta sulle curve milanesi, la canzone che avrebbe dovuto presentare in gara è uscita comunque!
A pochi giorni dall’annuncio del ritiro da Sanremo 2025, dopo aver cancellato tutti i post social che riguardavano la sua partecipazione alla kermesse ligure, Emis Killa è ritornato con un messaggio su Instagram per annunciare l’uscita del suo brano sanremese. Demoni è stato pubblicato stanotte, come suggerisce la didascalia: “MENO PAROLE + MUSICA. ‘DEMONI’ FUORI ALLA 1:00”.
Una foto simbolica accompagna il brano
La foto che accompagna l’annuncio dell’uscita della canzone ritrae il rapper con l’indice davanti alle labbra a indicare il silenzio: una risposta simbolica alle insinuazioni sul suo coinvolgimento nell’inchiesta Doppia Curva e al botta e risposta social con il Capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri.
Dedicato a tutti quelli che avevano pensato che Demoni, il brano in concorso al Festival di Sanremo 2025, non sarebbe uscito. La canzone, scritta e prodotti in collaborazione con Nicola Lazzarin, Mattia Cerri e Federica Abbate, infatti, ha visto la luce. Un modo per non cancellare tutto il lavoro fatto negli ultimi mesi, che l’hanno visto protagonista anche con l’appuntamento dello scorso 2 settembre a Fiera Milano Live, dove aveva festeggiato i 15 anni di carriera.
Ora i fan vorrebbero sentire anche il duetto con Lazza
Sarà curioso capire adesso, se avrà la possibilità di registrare anche la cover che avrebbe portato nella serata dei duetti. Quella versione di 100 messaggi, eseguita insieme all’autore originale e amico Lazza, Laura Marzadori e Aleksander Zielins. I fan la stanno richiedendo a gran voce: verranno accontentati?