Speciale Festival di Sanremo 2025
Buon San Valentino bellezze: Achille Lauro sorprende la sala stampa
Ieri, in occasione di San Valentino, Achille Lauro ha fatto recapitare in sala stampa una rosa per ognuno dei giornalisti presenti, naturalmente a donne e uomini, in perfetta modalità “parità di genere”.
Ispirato da un collega?
“Ti regalerò una rosa” è una canzone di Simone Cristicchi che vinse il festival nel 2007. Lauro deve averla sentita in questi giorni e ha colto la palla al balzo! D’altronde cosa c’è di più elegante e romantico che donare un fiore in occasione della festa degli innamorati?!? Senza contare che Lauro ha anche inciso una canzone in tema, “Fiori rosa”, contenuta nell’album “Superstar”: insomma… è sempre una questione di petali.
Ogni fiore dice una cosa diversa
Qualunque sia il motivo, è sempre una buona idea farlo, ma che fiori regalare? A un primo appuntamento, per celebrare un ritorno di fiamma, in occasione di una cena romantica, per festeggiare un anniversario o magari per farsi perdonare qualcosa: è importante sapere che fiori regalare perché ogni fiore ha un significato diverso e nel linguaggio dei fiori manda un messaggio ben preciso.
Riferimenti mitologici
La rosa rossa è universalmente considerata il simbolo dell’amore che vince su tutto, dell’amore in grado di superare anche la morte. La “regina dei fiori”, nella mitologia greca sono diverse le leggende associate a questo fiore e non manca una sulla genesi della rosa rossa, in particolare il mito di Adone, simbolo di bellezza e mortalità.
Un messaggio d’amore
La rosa rossa di Lauro all’indirizzo dei giornalisti reca un cartiglio, con questa frase: “Non c’è nulla di più incosciente che amare. Buon San Valentino bellezze”. Naturalmente l’idea ha scatenato un consenso unanime in tutti i destinatari, anche se qualcuno ha ironicamente commentato che si è trattato di captatio benevolentiae, in prossimità della sua esibizione nella serata dei duetti, in compagnia di Elodie.
Comunque sia… ben fatto Achille! Anche perchè la rete è stata immediatamente invasa da foto dell’omaggio, sai quanti click…