Speciale Festival di Sanremo 2025
Carlo Conti è un ingrato, lo dice Pieraccioni, tirando in ballo la crema doposole (video)
In questi giorni sulla nostra pagina ufficiale Facebook abbiamo lanciato uno spazio quotidiano dove proponiamo ai nostri follower pillole legate all’incombente festival della canzone italiana. La rubrica si chiama Sarà Sanremo e propone news, anticipazioni ed indiscrezioni legate alla manifestazione canora più famosa d’Italia.
Dedicata al presentatore “nerino”
Fra le varie chicche condivise un video del comico, attore e regista fiorentino Leonardo Pieraccioni, che ironizza sulla mancata convocazione all’Ariston per lui e Giorgio Panariello, da tempo immemore amiconi del direttore artistico Conti, chiamato scherzosamente “il nerino”.
Tutti, sbagliando, avevano pensato a Leonardo e Giorgio
Quando Carlo Conti aveva annunciato al Tg1 che nella prima serata di Sanremo 2025 sarebbe stato affiancato da “due cari amici”, il pensiero di tutti era corso inevitabilmente ai due toscani. La certezza (o quasi) era che sul palco dell’Ariston si sarebbe materializzato il trio dei vecchi amici, in passato protagonisti di uno spettacolo in giro per l’Italia. Ma la sorpresa era dietro l’angolo: i prescelti sono stati invece Antonella Clerici e Gerry Scotti.
La gag pubblicata su Instagram
Un colpo di scena che ha lasciato Pieraccioni… di stucco! E la sua reazione, naturalmente sul filo dell’ironia, non si è fatta attendere: in un video Instagram ha messo in scena una delle sue gag, con il suo inconfondibile tono sarcastico: “Va bene. Ho visto il ‘presentatore nerino’ lì, per la prima sera aveva detto: ‘Chiamo gli amici, chiamo gli amici’. Va bene…. Poi si scopre che gli amici sono la Clerici e Gerry Scotti. Va bene. Però, (prosegue nel video Pieraccioni, rivolgendosi all’amico Conti, ndr.) quando ti serviva il doposole, a 22 anni, io e Giorgino te l’abbiamo portato. E ora? Gira la ruota, vai”.