Speciale Festival di Sanremo 2025

Dietro ad ogni grande uomo… cherchez la femme! Ecco la first lady di Sanremo

Amori miei: a parte le canzoni di Sanremo, per il popolare conduttore toscano al centro della sua vita c’è la famiglia.

Published

on

    Non solo il Festival di Sanremo 2025, non solo le co-conduttrici come Bianca Balti, Geppi Cucciari e Miriam Leone. Nel cuore di Carlo Conti, il conduttore e direttore artistico della kermesse musicale, c’è prima di tutto Francesca Vaccaro, la donna che l’ha portato all’altare e gli ha regalato la gioia della paternità. Sposati dal 2012, Carlo Conti e Francesca Vaccaro sono diventati genitori nel 2014 di Matteo, il loro unico figlio. Un legame profondo che il conduttore celebra spesso sui social, definendo suo figlio «lo spettacolo più bello della nostra vita».

    La famiglia prima di tutto: le parole di Carlo Conti

    Per Carlo Conti, la famiglia è il valore più importante. In un’intervista rilasciata a BSMT, il seguito podcast di Gianluca Gazzoli, ha ribadito: «La famiglia viene al primo posto, prima del lavoro e prima del Festival di Sanremo». A casa, lontano dai riflettori dell’Ariston, il conduttore toscano conduce una vita semplice e normale: «Parliamo di scuola, di divertimento, di quotidianità. È una famiglia come tante», ha raccontato.

    Chi è Francesca Vaccaro, moglie di Carlo Conti e stilista di successo

    Nata nel 1972, Francesca Vaccaro ha lavorato come costumista in Rai, ed è proprio tra gli studi televisivi che ha incontrato Carlo Conti. Dopo una carriera nel mondo della televisione, ha deciso di dedicarsi alla moda, diventando direttrice creativa di COUTŪ, un brand ecosostenibile con boutique a Firenze. Anche per lei la famiglia è un punto fermo. Spesso dedica dolci parole al marito sui social, come in un post in cui scrive: «Dalla nostra prima foto del 2002 fino a oggi… nulla è cambiato! La stima e l’amore per l’uomo, il marito e il padre meraviglioso che sei sono immensi».

    Carlo Conti: da “dongiovanni” a marito e padre devoto

    Prima del matrimonio, Carlo Conti si definiva un vero dongiovanni. Lo ha ammesso lui stesso in un’intervista al Corriere della Sera, spiegando come Francesca abbia rivoluzionato la sua vita: «Ero un ragazzaccio, ma grazie a lei ho messo la testa a posto». Quando ha annunciato il matrimonio, nessuno ci credeva: «Non avevo mai convissuto, mai nemmeno uno spazzolino da denti in più a casa mia», ha rivelato. Ma tutto è cambiato con Francesca, la donna che ha conquistato il suo cuore e con cui ha deciso di costruire una famiglia.

    Il consiglio di Antonella Clerici che ha cambiato tutto

    La loro storia d’amore ha avuto alti e bassi. Dopo un primo periodo insieme nei primi anni Duemila, i due si sono lasciati per un po’. Ma Francesca è sempre rimasta nel cuore di Carlo, tanto che un’amica speciale gli ha dato il consiglio giusto: Antonella Clerici. «Mi ha detto: “Ora basta, vai lì, le porti il brillozzo e le dici ‘ti sposo’”», ha raccontato Conti. Un suggerimento che ha seguito alla lettera e che gli ha cambiato la vita. Oggi, Francesca Vaccaro è al suo fianco non solo come moglie, ma anche come first lady del Festival di Sanremo 2025.

    Un amore senza tempo

    Oggi, dopo oltre 12 anni di matrimonio, Carlo Conti e Francesca Vaccaro continuano a mostrarsi uniti e innamorati, costruendo ogni giorno la loro favola familiare. Una storia d’amore autentica, lontana dai riflettori, ma sempre più forte. E mentre il conduttore prosegue nell’avventura 2025 del Festival di Sanremo, il suo cuore rimane sempre e solo per Francesca e Matteo.

      Ultime notizie

      Exit mobile version