Speciale Festival di Sanremo 2025
Il gossip scuote Sanremo: passione in camerino per due artisti in gara nel backstage del festival…
A gara finita, c’è ancora voglia di parlare di questo Sanremo 2025. Un’edizione da record di ascolti ma anche costellata da alcuni episodi che hanno coinvolto personalmente alcuni artisti in gara. A cominciare dallo storytelling privato portato sul palco da Fedez e, soprattutto, ad un episodio che sta tenendo banco sui social…

Finita la gara dal punto di vista musicale – che rimane sempre l’aspetto più importante – il gossip corre veloce nella città dei Fiori, anche a due giorni dalla conclusione della kermesse musicale che ha visto il trionfo di Olly, suggellando anche la bontà della conduzione Conti. Di cosa si tratta? E’ presto detto, come ogni anno d’altronde al festival non mancano le indiscrezioni piccanti.
Un argomento che tiene banco sui social
Sui social, in particolare su TikTok e X, si fa un gran parlare di un incontro incontro estremamente passionale dietro le quinte della kermesse musicale in Riviera. Qualcuno, infatti, avrebbe parlato di rumori inequivocabili dal dietro le quinte del teatro Ariston.
Ci sarebbe pure un video
Due dei 29 cantanti in gara si sarebbero divertiti nei camerini prima di entrare sul palco. Ma quando sarebbe successo tutto ciò? Il ‘fattaccio’ sarebbe avvenuto – il condizionale è d’obbligo, visto l’argomento – nella serata di mercoledì 12 febbraio, quella co-condotta da Carlo Conti con Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. Alcuni esperti di gossip, sempre sui social, parlerebbero anche di un video girato in cui si sentirebbero “strani rumori”…
Immagine pubblica e vita privata
Il gossip che ha rivenstito la kermesse musicale ha avuto un impatto non indifferente sulla percezione collettiva del Festival. Da sempre palcoscenico di straordinarie performance artistiche, quest’anno la manifestazione è stata catapultata in una dimensione parallela, dove la musica si è mescolata a drammatiche narrazioni personali, come quella di Fedez. L’eco di presunti incontri intimi tra due cantanti non ha solo attratto l’attenzione dei media ma ha anche concentrato il dibattito pubblico attorno a temi di privacy e spettacolarizzazione. Gli artisti si sono trovati così in una posizione complicata, costretti a fronteggiare i giudizi di un pubblico sempre più esigente e intrusivo.
Un tiktoker prova a fare delle ipotesi
«La notizia è uscita durante la seconda serata ed è lì che sarebbe successo qualcosa. Però in quella serata si sono esibiti meno Big e quindi la rosa si restringe», ha scritto un tiktoker. Voci e nomi sui possibili protagonisti di questo momento di passione irrefrenabile al festival, ma nessuna certezza precisa.
Cosa dicono i cantanti
Attraverso un’intervista dalle tinte sexy, la cantante Clara accende le fantasie dei cultori di Sanremo. A The Secret Case, la cantante ha detto: «Sesso qui? Io no però secondo me sì, qualcuno lo fa eccome, vedendo certi cantanti…». Entrando più nello specifico dei suoi gusti e delle sue passioni Clara ammette: “Mi piace dominare ed essere dominata ed entrare in certi ruoli”. Infine: “Durante i rapporti mi piace la musica classica, sono una fan del movimento lento”.
Un possibile indizio
Senza poter naturalmente dire con certezza indicare i nomi dei due personaggi coinvolti, c’è un dettaglio che non è sfuggito ai più attenti. Durante le prove della serata cover di venerdì pomeriggio (aperte ai giornalisti) e pure in serata, durante la gara, Achille Lauro – che era in coppia con Elodie – ha canticchiato, alla fine della loro esibizione, Ancora di Eduardo De Crescenzo. Come si è visto anche in tv, il loro duetto era basato su un medley composto dai brani A mano a mano e Folle città. Perchè per ben due volte il cantante romano ha accennato allora le strofe della canzone di De Crescenzo, peraltro assecondato da Elodie, che si è unita a quella estemporanea esibizione? Cosa voleva dire?