Speciale Festival di Sanremo 2025
La commozione di Carlo Conti in conferenza stampa: “Mia mamma era una donna fortissima”
Momento di commozione per Carlo Conti durante la conferenza stampa di presentazione della prima serata del Festival di Sanremo all’Ariston. Rispondendo a una domanda sul ruolo dei genitori, Conti ha detto: “Personalmente sono stato tirato su dalla mia mamma, perché mio padre è morto quando avevo 18 mesi. Una donna fortissima”, ha aggiunto Conti che non è riuscito a trattenere le lacrime. “Mi ha insegnato due cose: il rispetto e l’onestà. Non è mai mancata una sera la tavola apparecchiata anche solo per noi due”, ha aggiunto con la voce rotta dal pianto. Un momento sincero che non ha mancato di commuovere tutti, anche Bianca Guaccero collegata in videoconferenza dalla Sala Dalla, dove vengono ospitate le emittenti radiotelevisive.
Anticipando la performance di Jovanotti
La gara inizia stasera, il conduttore, Carlo Conti, sarà affiancato sul palco da Gerry Scotti e Antonella Clerici. Ospite principale della serata sarà Jovanotti. La sua esibizione sarà “travolgente” ed è prevista “a metà scaletta”, ha annunciato Carlo Conti, svelando anche che l’artista farà un medley “con tutta Sanremo coinvolta”.
La commozione del direttore artistico
Confidando di non fare mattina…
“Ci sono batterie e percussioni ovunque – ha spiegato -. Inizierà fuori e poi continuerà sul palco. Poi canterà un brano dal suo ultimo album Il corpo umano, già balzato al primo posto in classifica. Poi io, Gerry e Antonella chiederemo spudoratamente a Jovanotti un biglietto per partecipare al tour”, ha aggiunto il conduttore, che in conferenza stampa un messaggio ricevuto dagli storici amici Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. “Non fare tardi, pensa a noi!” è l”implorazione’ accompagnata dalla foto dei due circondata dal profilo di un cuore rosso.