Speciale Festival di Sanremo 2025

L’ombra di Blanco, che fece (per viltade?) il gran rifiuto

Il cantante Blanco, che l’anno scorso fece scempio delle rose rosse sul palco dell’Ariston, prendendole letteralmente a calci… ha risposto “picche” ad un invito da parte dell’attuale direttore artistico.

Published

on

    In realtà manco l’ombra… visto che all’invito di Carlo Conti, Blanco – al secolo Riccardo Fabbriconi – ha fatto sapere di non essere interessato. Un nuovo retroscena che si aggiunge alle varie sorprese che questo festival ci sta già regalando, senza neanche avere ancora avuto inizio…

    Comunque vada sarà un successo… di polemiche

    Se il buongiorno si vede dal mattino, questa del 2025 potrebbe risultare un’edizione davvero memorabile. Manca pochissimo all’inizio del Festival di Sanremo 2025 che prenderà il via martedì 11 febbraio, e i colpi di scena abbondano. Emis Killa che si ritira, Fedez che sceglie di cantare in duetto con Marco Masini Bella stronza, che tutti hanno letto come un messaggio in codice alla sua ex moglie… insomma, un nel po’ di materiale per alimentare i contenuti di giornali, siti e tg.

    Gli amici sul palco

    Dopo lo spoiler della scenografia dell’Ariston, la kermesse canora torna ad attirare l’attenzione per le nuove dichiarazioni del direttore artistico. Conti, come sappiamo, durante le serate sarà affiancato da alcuni dei suoi amici più cari, pronti a rendere ancora più speciale le diverse serate. Tra gli ospiti attesi ci sono Alessia Marcuzzi, Gerry Scotti, Antonella Clerici, Geppi Cucciari e Cristiano Malgioglio.

    Gerry a costo zero

    In particolare Gerry Scotti, uomo Mediaset alla sua prima esperienza a Sanremo con tanto di autorizzazione da parte di Pier Silvio, ha dichiarato in vari contesti tutta la sua emozione: “Un sogno che si avvera a 68 anni”, ha detto, sottolineando anche che la sua partecipazione avverrà a titolo gratuito. Con somma gioia del cassiere Rai…

    Il tabù di Blanco

    Conti ha anche parlato della scelta di Antonella Clerici: una chioamata avvenuta in modo naturale, data la lunga e consolidata amicizia tra i due professionisti. Insieme a loro, però, un’assenza pesante: quella di Fabrizio Frizzi, scomparso nel 2018. Il direttore artistico ci ha tenuto a ricordarlo come “il quarto amico” che, a pieno titolo, avrebbe voluto accanto sul palco. «Mi sarebbe piaciuto molto se si fosse presentato: ancora non se la sente di tornare su quel palco che lo ha scottato, dove non ha vissuto una bella esperienza, ma mi auguro che presto voglia sfatare questo tabù. Spero che aver scritto canzoni per gli altri lo stimoli a tornare in prima persona e sono sicuro che l’Ariston sarà pronto ad accoglierlo». Blanco sarà comunque presente a Sanremo in qualità di autore: suoi ben tre brani in gara, tra i quali quello di Giorgia.

      Ultime notizie

      Exit mobile version