Speciale Festival di Sanremo 2025
Non si è ancora svolto Sanremo e già si parla di Eurovision… ma il motivo c’è!
Annunciate le conduttrici della 69ma edizione di Eurovision Song Contest 2025: saranno Michelle Hunziker, Hazel Brugger e Sandra Studer.
L’Eurovision Song Contest 2025 si terrà a Basilea dal 13 al 17 maggio. A condurlo tre donne: Hazel Brugger, attrice e presentatrice svizzero-americana, la musicista Sandra Studer e – udite udite – Michelle Hunziker! La conduttrice è naturalizzata italiana ma – come tutti sanno – è nata in Svizzera, per la precisione a Sorengo nel Canton Ticino. A dare la notizia di questo suo prossimo impegno importante è stata la pagina ufficiale della manifestazione, giunta alla sua 69esima edizione. A ospitare questa edizione sarà infatti la Svizzera, vista la vittoria dello scorso anno del cantante Nemo.
Michelle, sempre più lanciata a livello internazionale
Per la “nostra” Michelle si tratta di una bella soddisfazione, l’ennesimo attestato della considerazione che la sua figura vanta nel panorama dello showbiz internazionale. Svizzera di nascita, ha costruito la sua vita e la sua famiglia in Italia, dove si è fatta conoscere dal grande pubblico. Muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo grazie a Buona Domenica con Gerry Scotti, spaziando poi dal piccolo al grande schermo: da Striscia la Notizia al Festivalbar, passando per il Festival di Sanremo come co-conduttrice a Zelig e Io canto. Un curriculum vitae di tutto rispetto, non c’è che dire.
La Brugger è un’apprezzata comica
Mentre della Hunziker si sa tutto o quasi… le altre due colleghe meritano qualche ulteriore elemento conoscitivo. In questa avventura l’ex di Eros Ramazzotti e Tomaso Trussardi sarà affiancata da Hazel Brugger e Sandra Studer. La prima è una presentatrice e attrice svizzero-americana, nata a San Diego in California e cresciuta a Zurigo, in Svizzera. Da diversi anni risulta essere un’inviata del programma Heute Show in onda su ZDF, nel quale si è fatta apprezzare come comica e conduttrice. Nel 2017 ha vinto il Salzburger Stier, un premio dedicato agli artisti di cabaret, brillando come la più giovane a conquistarlo.
Studer rappresentò nel contest la Svizzera canora nel 1991
Sandra Studer invece di professione fa la una cantante: per lei l’Eurovision rappresenta una specie di “ritorno a casa”, visto che rappresentò in gara la Svizzera in occasione dell’Eurovision Song Contest edizione 1991. Il suo nome d’arte è Sandra Simò e il brano che aveva portato in gara si intitolava Una canzone per te, cantato in italiano.