Speciale Festival di Sanremo 2025
Per la serata delle cover sanremesi, Fedez avrebbe pensato ad un messaggio per la sua ex…
Un’ipotesi, che se confermata, potrebbe trasformare la quarta serata sanremese in un momento davvero imbarazzante per qualcuno.
Meno di un mese al Festival di Sanremo, fervono i preparativi, sale l’attesa e impazzano le indiscrezioni: tutto nella norma, quindi. In un cast artistico variegato, voluto dal direttore Carlo Conti, uno dei grandi protagonisti – almeno dal punto di vista dell’attesa – sarà indubbiamente il rapper Fedez.
Grande attesa, per vari motivi
Sono passati quattro anni dalla sua prima partecipazione insieme a Francesca Michielin, ora è tempo di rimettersi in gioco, soprattutto in un momento così delicato della sua carriera artistica, che non sta particolarmente brillando. C’è grande aspettativa per il suo brano Battito… ma la canzone in gara non rappresenta l’unico elemento di curiosità. Il pubblico non vede soprattutto l’ora di assistere a un faccia a faccia con il rivale in musica Tony Effe, dopo il dissing di cui tanto s’è parlato e sparlato.
Una dedica velata per la ex moglie nella serata delle cover?
In più, un’indiscrezione che arriva dall’esperto di gossip Gabriele Parpiglia, butta ulteriore benzina sul fuoco: il rapper sarebbe pronto ad attaccare frontalmente l’ex coniuge. In che modo? E’ prsto detto: durante la quarta serata, quella dedicata alle cover, Fedez: avrebbe scelto di eseguire il brano Bella stronza di Marco Masini. Chissà a chi sarà dedicato il riferimento…
In attesa della scaletta della serata
“Nel vasto repertorio della musica italiana, c’erano sicuramente alternative migliori. Invece, ancora una volta, sembra che l’attenzione mediatica abbia la precedenza su tutto” la sottolineatura di Parpiglia: “Ma attenzione: se questa notizia dovesse essere smentita, sarà solo perché abbiamo svelato in anticipo questo discusso progetto musicale”. Per il momento non sono giunte conferme ma, a ben guardare, neanche smentite. A breve arriverà l’elenco dei brani che verranno eseguiti in quella serata, noi stiamo alla finestra ed aspettiamo…
Potenziale “bomba”
Bella stronza, uscita nel 1995, è una delle canzoni più famose di Marco Masini, scritta a 4 mani con l’indimenticabile autore Giancarlo Bigazzi, nota per alcune parolacce all’interno del testo,a partire dal titolo non certo elegante ma assolutamente esplicativo. Complice il recente passato, interpretata da Fedez rappresenterebbe una vera e propria “bomba mediatica”, in grado di rubare la scena alla maggior parte degli altri artisti in gara. A ben guardare, sempre rimamendo in territori “masiniani”… ci sarebbe anche Vaffanculo, uscita due anni prima, scritta sempre con il grande Bigazzi e Beppe Dati. Insomma, per Fedez solo l’imbarazzo della scelta.