Speciale Festival di Sanremo 2025
Perché Annalisa avrebbe rifiutato la co-conduzione del Festival di Sanremo?
A pochi giorni dal Festival, Sanremo si conferma una pentola a pressione. Dopo il terzo posto del 2024, Annalisa torna all’Ariston solo per la serata dei duetti con Giorgia. Intanto, secondo i rumors, avrebbe detto no alla co-conduzione per incompatibilità con alcuni nomi scelti da Conti.
Sanremo 2025 è già un campo minato. Mancano meno di due settimane alla 75esima edizione e la polemica è ormai il filo conduttore del Festival, più della musica stessa. L’ultima indiscrezione arriva da Novella2000 e riguarda Annalisa, una delle voci pop più amate degli ultimi anni, che sarebbe stata tra le principali candidate per co-condurre una delle serate della kermesse al fianco di Carlo Conti.
Fino all’annuncio ufficiale dei co-conduttori, il suo nome circolava insistentemente, ma alla fine la cantante non è stata inserita nel cast. Perché? Secondo i rumors, sarebbe stata proprio lei a rifiutare l’invito, e il motivo sarebbe tutto da ricercare nella squadra che avrebbe dovuto condividere con lei il palco dell’Ariston.
Pare infatti che Annalisa, appreso chi sarebbero stati gli altri co-conduttori, abbia risposto con una frase lapidaria: «Io con quelli non ci salgo». Una presa di posizione netta, che fa pensare a un’incompatibilità o a una mancata sintonia con alcuni nomi scelti da Conti. Al momento, non ci sono conferme ufficiali né smentite da parte della diretta interessata, ma l’indiscrezione ha già acceso il dibattito.
Nonostante il rifiuto, Annalisa tornerà comunque all’Ariston nella serata del 14 febbraio, per la serata delle cover, quando duetterà con Giorgia su Skyfall di Adele, il brano premio Oscar del 2013. Una performance attesissima, anche perché Giorgia e Annalisa sono le grandi favorite per la vittoria della serata, secondo i bookmaker.
Quello che è certo è che Carlo Conti aveva immaginato un’edizione più incentrata sulla musica e meno sulle polemiche, ma la realtà sembra andare in tutt’altra direzione. Dopo le tensioni per il ritiro di Lazza, le critiche sulle scelte artistiche e ora il caso Annalisa, il Festival è già un vortice di gossip e retroscena. E la musica? Per ora, sembra ancora in secondo piano.