Speciale Festival di Sanremo 2025

Sanremo 2025, red carpet da urlo: veletta, petto nudo e pellicce, i look più chiacchierati

Tra pellicce oversize e abiti trasparenti, gli artisti del Festival accendono il tappeto rosso con outfit spettacolari e audaci. Mariasole Pollio stupisce con un top scollato e stivali bianchi cuissardes, Achille Lauro sfila con cappello a tesa larga e veletta, mentre Gaia opta per un abito con strappi e pelliccia asimmetrica.

Published

on

    L’atmosfera a Sanremo è ormai incandescente. Manca solo un giorno all’inizio del Festival 2025, ma il red carpet davanti all’Ariston è già un tripudio di look estrosi e audaci. Gli artisti in gara non si sono fatti pregare e hanno trasformato la passerella in una sfilata di moda dove a dominare sono stati nero, pellicce e dettagli scenografici.

    Mariasole Pollio, inviata del PrimaFestival, è stata la prima a lanciare il tema moda: top scollatissimo e stivali bianchi cuissardes, in netto contrasto con la sobrietà di Bianca Guaccero, in camicia bianca e gonna nera. Gabriele Corsi ha scelto un completo marrone chiaro con un gigantesco fiore blu all’occhiello.

    Tra i cantanti, c’è stato davvero di tutto: da velette misteriose a pellicce extralarge, fino a stivali con tacco e trasparenze vertiginose. Ecco i look che hanno lasciato il segno:

    Achille Lauro: Suggestivo come un personaggio dei fumetti, ha scelto un cappotto nero doppiopetto con cappello a tesa larga e veletta.

    Noemi: Elegantissima, ha sfilato con una voluminosa pelliccia in mongolia nera e una tuta nera a spalle scoperte, con sprone di camicia bianca.

    Simone Cristicchi: Ha portato un tocco di colore con un completo panna di Antonio Marras, in tessuto a fiori ton sur ton, con fiore di stoffa all’occhiello.

    Giorgia: Impeccabile, come un disegno d’alta moda, con cappotto doppiopetto avvitato e guanti in pelle.

    Francesca Michielin: Ha osato con un completo pigiama bluette e cappotto nero con applicazioni brillanti. Costretta a sfilare con le stampelle per un infortunio, è stata comunque tra le più stilose della serata.

    Coma_Cose: Perfettamente abbinati nei toni del beige, con lei che ha indossato una cappa ricamata.

    Gaia: Decisamente scenografica, ha indossato un abito attillato con strappi e una gigantesca pelliccia bianca asimmetrica con strascico.

    Lucio Corsi: Simpatico e fuori dagli schemi, il pezzo forte del suo look sono stati gli stivaletti con tacco, perfetti per la sua vena anni ’70.

    Tony Effe: Ha puntato tutto sull’effetto wow, indossando una pellicciona bianca a petto nudo, abbinata a pantaloni in pelle, cintura e stivaletti bianchi.

    Elodie: Elegantissima, ha scelto un abito nero in voile trasparente, completato da una stola di pelliccia grigia.

    Rose Villain: Ha sfoggiato la pettinatura più originale, una cresta bluette abbinata a un cappotto in vernice e stivali cuissardes.

    Più sobri, ma comunque curati, i look di altri protagonisti: Fedez in cappotto nero e camicia bianca, Massimo Ranieri con jeans e montgomery, Francesco Gabbani con cappotto grigio e Irama in un enorme cappotto in pelle doppiopetto.

    Tra i più chic, Olly, con un look firmato Emporio Armani: cappotto beige e felpa grigia con cappuccio, giovane e moderno. I Modà, invece, hanno sfilato tutti coordinati nelle sfumature del blu, con outfit firmati Enrico Coveri che raccontano la loro evoluzione stilistica.

      Ultime notizie

      Exit mobile version