Speciale Festival di Sanremo 2025
Tony Effe e il litigio con Elodie dopo l’incidente dietro le quinte: cosa è successo a Sanremo?
Un passo falso dietro il palco dell’Ariston e scoppia il gossip: il rapper romano avrebbe calpestato per errore il vestito della cantante, scatenando un piccolo incidente diplomatico. Ma tra smentite, fughe improvvise e dichiarazioni taglienti, la vicenda continua ad alimentare i rumors.
Sanremo non finisce mai. Anche dopo la proclamazione del vincitore, il Festival continua a far parlare di sé tra polemiche, dietro le quinte infuocati e retroscena da soap opera. Questa volta, al centro del chiacchiericcio troviamo Tony Effe ed Elodie, protagonisti di un presunto litigio che avrebbe avuto come epicentro un vestito, un passo di troppo e una partenza inaspettata.
La serata sfortunata di Tony Effe
Il Festival non è stato particolarmente clemente con Tony Effe, che con la sua Damme ‘na mano si è fermato al 25° posto nella classifica finale. Una posizione che, di certo, non gli avrà migliorato l’umore. Ma se la gara musicale non ha sorriso al rapper romano, nemmeno il dietro le quinte pare sia stato dei migliori.
Secondo quanto riportato da Striscia la Notizia, Il Messaggero e Vanity Fair, Tony Effe avrebbe avuto un diverbio con Elodie a causa di un piccolo incidente di percorso… letteralmente. Si dice che il rapper, nel caos del backstage, abbia calpestato e in parte strappato l’abito della cantante, mandandola su tutte le furie proprio a pochi istanti dalla sua esibizione.
Una leggenda sanremese nata in pochi secondi e diffusa a macchia d’olio sui social. Ma è andata davvero così?
La fuga improvvisa di Tony Effe da Sanremo
Se la presunta lite era già abbastanza succosa, a renderla ancora più misteriosa è stato l’atteggiamento di Tony Effe dopo la finale. Secondo quanto dichiarato dai conduttori di Rai Radio 2, il rapper avrebbe lasciato Sanremo in fretta e furia, evitando interviste e apparizioni post-gara.
“È già tornato a Roma, era sfinito dopo una settimana intensa”, hanno riportato in radio. Ma è davvero solo stanchezza? O c’è dell’altro dietro la sua partenza lampo?
Il web, ovviamente, ha già la sua teoria: Tony Effe si sarebbe allontanato per evitare tensioni dopo l’incidente con Elodie. E se la sua canzone non ha lasciato il segno nella classifica del Festival, la sua fuga lo ha sicuramente reso il personaggio del momento.
Elodie rompe il silenzio a Domenica In
Se Tony Effe ha scelto di tacere, Elodie ha invece deciso di rispondere alle indiscrezioni direttamente a Domenica In, davanti a una Mara Venier più curiosa che mai.
“Cosa è successo ieri sera? Io sono molto emotiva e ho avuto un crollo. Sono uscita sconsolata e in lacrime urlando ‘oddio cosa ho fatto?’”, ha spiegato la cantante, liquidando così l’ipotesi di un litigio furioso dietro le quinte.
Ma se Mara ha ascoltato con diplomazia, Davide Maggio non si è accontentato e ha incalzato Elodie con la domanda più diretta possibile: “Ti hanno strappato l’abito nei camerini?”
La risposta? Una sfuriata in pieno stile Elodie:
“Non è successo nulla! Sono c4zzate che scrivete voi come al solito. Ho cantato e ho avuto un crollo emotivo! Ma ti pare che mi posso arrabbiare se mi strappano il vestito? Un vestito è un vestito! Nessuno mi ha strappato niente.”
Chiusura netta. Ma il gossip è duro a morire.
Perché Elodie ha saltato Rai Radio 2?
A mettere ulteriore pepe sulla vicenda è stato il rifiuto di Elodie di partecipare agli eventi post-Sanremo, compresa la consueta ospitata a Rai Radio 2.
La cantante ha però voluto chiarire anche questo punto: “Non mi sono fermata perché ero con mio padre, che non vedo mai. Ero semplicemente emotivamente scossa, faccio la cantante, lavoro con l’emotività. Nessuno mi ha fatto niente, ce l’avevo con me stessa.”
Insomma, il caso è chiuso? Non proprio.
Tony Effe resta in silenzio (e il gossip non si ferma)
Mentre Elodie ha provato a stroncare le indiscrezioni sul nascere, Tony Effe continua a tacere. Nessuna dichiarazione ufficiale, nessun commento. L’unica cosa certa è che ha lasciato Sanremo senza voltarsi indietro, alimentando ancora di più il mistero.
E si sa, quando il protagonista di un gossip sceglie di non parlare, i rumors si moltiplicano a dismisura.
A questo punto la domanda è una sola: Tony Effe interverrà per dire la sua o lascerà che siano i social a scrivere il finale di questa storia?