Connect with us

Teatro

Alfonso Signorini firma la Bohème all’Arena di Verona: “Un inno alla gioventù”

Alfonso Signorini firma la regia de “La Bohème” di Puccini, in scena da stasera all’Arena di Verona sotto la direzione di Daniel Oren. L’opera, un inno alla gioventù spensierata, rappresenta per Signorini un sogno realizzato e una pausa dai suoi impegni televisivi. La sua passione per l’opera risale alla gioventù, e oggi, con determinazione e fortuna, dirige nell’iconico tempio della musica, promettendo una serata indimenticabile.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Il celebre giornalista e conduttore televisivo Alfonso Signorini firma la regia dell’opera “La Bohème” di Puccini, che debutta stasera all’Arena di Verona sotto la direzione del maestro Daniel Oren. Per Signorini, questa opera rappresenta una sospensione dal tempo e una boccata d’ossigeno rispetto ai suoi impegni televisivi, incarnando un sogno che si realizza.

    “È un sogno arrivare a Verona: per qualunque melomane è l’apice delle emozioni e da musicista è un traguardo,” dichiara Signorini, che non nasconde il senso di responsabilità provato durante la prima ispezione del palco. La sua regia punta a creare un inno alla gioventù, rappresentando la vita bohémien di un gruppo di giovani spensierati, pieni di sogni ma con pochi soldi in tasca, rendendo così l’opera estremamente contemporanea.

    Signorini, noto per la sua capacità di connettere il mondo alto e basso della cultura, ha persino coinvolto i ragazzi del programma “Amici” di Maria De Filippi nell’interpretazione di “Bohème”. Nonostante l’apparente contrasto tra il mondo dell’opera e il “Grande Fratello”, Signorini vede in ogni cosa una complementarità: “La vita è fatta di tanti colori e con la matita possiamo costruire qualcosa di interessante. L’importante è la curiosità.”

    La passione per l’opera di Signorini risale alla gioventù, quando si metteva in coda alle 5 del mattino per assistere agli spettacoli alla Scala di Milano dal loggione. Ora, con la stessa determinazione e un pizzico di fortuna, Signorini si trova a dirigere nell’iconica Arena di Verona. “Con Daniel Oren, di cui tutti hanno terrore, mi pongo come servitore della musica, senza protagonismi,” conclude Signorini, pronto a regalare al pubblico una serata indimenticabile.

      Advertisement

      Ultime notizie

      Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù