Televisione
Al GF Vip Albania rissa in piena regola: volano i pugni… e scattano le manette!
Una serata al Grande Fratello Vip Albania si è trasformata in un film d’azione. Il cantante Jozefin Marku, appena eliminato, ha pensato bene di salutare il coinquilino Gjesti con un bel cazzotto in faccia. Il risultato? Uno in ospedale, l’altro in manette, e lo show che si prende una pausa forzata.

Quando il trash supera la fiction… e infatti il Grande Fratello Vip Albania si è davvero superato. Nella puntata andata in ondadi recente su Top Channel, la tensione ha raggiunto livelli da action movie balcanico. Jozefin Marku, cantante albanese e concorrente appena eliminato, ha reagito alla sua uscita dalla casa con una performance finale degna di un ring.
Che botta!
Appena varcata la soglia d’uscita, Marku si è ritrovato faccia a faccia con Gjesti, uno degli inquilini ancora in gara. E lì, davanti alle telecamere e a milioni di spettatori, è partito un destro fulminante che ha steso l’avversario. Nessun avvertimento, solo un pugno secco, in diretta nazionale.
Ambulanza per uno, manette per l’altro
La scena ha lasciato tutti a bocca aperta, inclusi i conduttori che hanno interrotto bruscamente la diretta per diversi minuti. Gjesti è stato trasportato d’urgenza in ospedale per accertamenti: fortunatamente, nulla di grave. Dopo qualche ora, è rientrato in casa con un cerotto ma senza rancore. O quasi. Diversa la sorte per Marku. La polizia è intervenuta immediatamente, ammanettandolo in diretta sotto gli occhi attoniti del pubblico. Secondo quanto riportato da VoxNews Albania, l’artista è stato rilasciato solo alle prime luci dell’alba, dopo una notte movimentata.
La produzione si dissocia (e si scusa)
In un comunicato ufficiale, la produzione del programma ha precisato che l’incidente non era in alcun modo pianificato, sottolineando come la diretta televisiva possa talvolta riservare “sorprese”, ma che la violenza non sarà mai giustificata né tollerata. L’azienda ha garantito che verranno adottate misure immediate, anche legali, per evitare che episodi simili si ripetano.
Reality da arresto… e da share
Nonostante (o forse proprio grazie a) l’increscioso episodio, l’audience ha registrato un’impennata storica. I social sono esplosi con meme, commenti indignati e ironici “team Gjesti vs team Jozi”, mentre il video dell’aggressione ha fatto il giro del web in tempo record.
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Televisione
Italia’s Got… Cattelan: tra occhiali under 30, giudici glitterati e caccia al talento su Disney+
La nuova edizione di Italia’s Got Talent scalda i motori su Disney+, con un cast completamente rinnovato tra vecchie glorie e volti inaspettati. Alessandro Cattelan debutta tra i giudici accanto a Mara Maionchi, Frank Matano ed Elettra Lamborghini, mentre al timone ritroviamo il duo comico Aurora Leone e Gianluca Fru dei The Jackal. Ecco tutte le novità da conoscere prima che inizi lo show.

Le voci erano nell’aria, ma ora è ufficiale: Alessandro Cattelan è uno dei nuovi giudici della prossima edizione di Italia’s Got Talent, il celebre talent show sbarcato da poco su Disney+. Una mossa a sorpresa, ma dal peso specifico notevole: Cattelan porta con sé l’ironia, la credibilità e quell’inconfondibile stile da conduttore “cool senza sforzo” che lo ha reso uno dei volti più amati della TV italiana.
Mara la veterana
Al suo fianco, un trio che promette scintille: Mara Maionchi, veterana inossidabile dei talent, Frank Matano, ormai una colonna portante di IGT, ed Elettra Lamborghini, regina del pop e icona pop-glam sempre pronta a giudizi coloratissimi.
Conduttori sotto i 30 (con occhiali): tornano Aurora e Fru
Confermati alla conduzione Aurora Leone e Gianluca Fru dei The Jackal, che dopo il successo della scorsa edizione tornano a calcare il palco di IGT con la loro comicità tagliente e quel mix tra imbarazzo e genialità che li rende irresistibili. Aurora, con il solito sarcasmo, ha commentato su Instagram: “Anche quest’anno siamo pronti a portare avanti la categoria conduttori under 30 con occhiali”. Un’autocitazione che suona quasi come un manifesto generazionale: meno paillettes, più ironia intelligente.
Quando inizia Italia’s Got Talent 2025?
La data ufficiale ancora non c’è, ma le registrazioni sono già iniziate, e le prime foto dallo studio circolano sui social. Il profilo ufficiale del programma ha scritto: “Il team è al completo, che la caccia al Talento abbia finalmente inizio”. La messa in onda è prevista in esclusiva su Disney+, che continua a puntare forte sull’intrattenimento “made in Italy”, offrendo una piattaforma internazionale a un format sempreverde.
Un cast all’insegna della pop culture
L’arrivo di Cattelan segna una svolta interessante: si punta sempre più su volti che coniugano esperienza, appeal mediatico e credibilità artistica. L’alchimia con i colleghi giudici sarà il vero banco di prova, ma se l’obiettivo è far parlare di sé… missione già compiuta. E mentre gli aspiranti concorrenti si preparano a salire sul palco per dimostrare il proprio talento, il pubblico è già in fermento, pronto a commentare ogni esibizione, ogni giudizio e ogni outfit. Perché IGT non è solo un talent: è anche uno spettacolo nel commento collettivo.
In attesa del gong: hype alle stelle e meme in arrivo
Ogni show che si rispetti deve essere anche meme-friendly: Italia’s Got Talent 2025 ha già tutte le carte in regola per conquistare il pubblico social. Tra giudici “pop & professional”, conduttori irriverenti e un palco pronto ad accogliere il talento più assurdo d’Italia, lo spettacolo è assicurato.
Televisione
«Mi piacciono giovani… e la cena la offro io!»: parola di Sara Ricci
L’età è solo un numero, soprattutto in amore. Ne è convinta Sara Ricci, attrice e showgirl, che nel salotto di La volta buona ha parlato apertamente delle sue relazioni con uomini più giovani. «Il più piccolo? Aveva 23 anni. Mi ha fatto una corte sfrenata e non ho potuto rifiutare», racconta. Per lei, frequentare ragazzi con meno anni sulle spalle non è mai stato un problema, anzi: «Non vedo nulla di male, alla fine la cena la pago io!».

Durante la chiacchierata con Caterina Balivo, Sara ha ammesso di sentirsi a suo agio con uomini più giovani, trovandoli più spontanei e appassionati. «Con uno di 34 anni, ero praticamente coetanea della madre e lui si infastidiva quando lo dicevo. Per me è una deresponsabilizzazione, una voglia di non invecchiare», ha confessato con il sorriso. Una scelta che la diverte, ma che al tempo stesso apre una riflessione sulla libertà di amare senza pregiudizi.
Gli stereotipi da superare
Se un uomo esce con una donna più giovane, nessuno si scandalizza. Ma quando è il contrario? «Viviamo ancora in una società che giudica le donne per le loro scelte sentimentali, mentre per gli uomini è tutto normale», sottolinea Sara Ricci. «Io penso che l’importante sia stare bene insieme. Se una relazione è sincera e divertente, perché porsi limiti?».
Il ruolo dell’indipendenza economica
Un altro aspetto su cui la Balivo ha voluto indagare è la questione economica. Può essere un problema avere accanto un uomo più giovane e magari non ancora affermato? Sara non ha dubbi: «Per me no. Se ho voglia di uscire e offrire la cena, lo faccio senza problemi». Una dichiarazione che rompe ancora una volta con gli stereotipi, ribadendo l’importanza dell’indipendenza anche nei rapporti di coppia.
Vivere l’amore senza schemi
Sara Ricci rappresenta un modello di donna libera, che sceglie l’amore senza farsi condizionare dall’età o dai giudizi esterni. «A 53 anni mi sento viva, indipendente e felice. Se un uomo giovane mi fa stare bene, perché no?». Un messaggio forte che celebra l’autodeterminazione femminile e il diritto di amare senza etichette.
Fra le tante cose realizzate in carriera, la Ricci è ricordata dai fan di Un Posto al Sole per il suo ruolo iconico di Adele Picardi, interpretato tra il 2002 e il 2006. Il suo personaggio, coinvolto in intense vicende sentimentali e familiari, ha lasciato un segno nella soap opera più longeva d’Italia. L’attrice ha spesso parlato con affetto di quell’esperienza, sottolineando come Un Posto al Sole le abbia dato grande visibilità e un legame speciale con il pubblico. Nonostante negli anni abbia preso altre strade, Sara Ricci non ha mai escluso un possibile ritorno nella serie, alimentando la curiosità dei fan.
Televisione
Lo “iettatore” di Avanti un altro, fra pregiudizi, disillusioni e un ruolo incollato addosso
Da anni presenza fissa nel cast di personaggi di Avanti un altro, il programma condotto da Paolo Bonolis. Una storia artistica, la sua, conosciuta dalla maggior parte dei telespettatori per il personaggio iconico di “posta-sfortuna”. Oggi svela i retroscena della sua vita e carriera. Attraverso l’analisi delle sue esperienze, dall’infanzia alle avventure nel mondo del cinema, l’attore condivide un percorso intriso di passione, sfide e una profonda riflessione personale.

La storia di Franco Pistoni rappresenta un classico percorso di identificazione con uno specifico personaggio. Quello che ricorda molto la figura di Totò nella sua interpretazione de La patente di Pirandello (contenuta nel film Questa è la vita del 1954). Ma Pistoni è tanto altro… e ci tiene a ribadirlo in una recente intervista rilasciata al sito Fanpage.it, raccontando i pregiudizi subiti, la sua brillante e poco conosciuta carriera, le poesie che scrive per la figlia Chandra, il rapporto con Paolo Bonolis, la disillusione politica, la sua visione della morte e il rifiuto della mondanità. E sul suo futuro in TV e al cinema per il quale dichiara senza timore: “Confesso che se potessi ritirarmi lo farei più che volentieri”.
Nel 2012 entra nel cast di Avanti un altro nel ruolo dello Iettatore, un personaggio del quale lui sottolinea: “Con precise radici pirandelliane, dove si narra dei giudizi superficiali che ancora oggi vengono applicati a ciò che ci sembra diverso, esteriormente e non, negli altri. Per il vestiario ci si è ispirati al film interpretato da Totò e io fui contattato perché, al cinema, avevo interpretato un paio di Iettatori: in ‘O Re di Luigi Magni e in Tutti al mare di Matteo Cerami.”
Anche in film famosi
Originario di Rieti, l’attore vanta una carriera ricca di esperienze di prestigio. Era nel cast di film del calibro de Il nome della rosa di Jean-Jacques Annaud e Le vie del Signore sono finite di Massimo Troisi. Due apparizioni di prestigio che vanno a sommarsi a quarant’anni di teatro. Franco Pistoni oggi ha 68 anni e di cose nel mondo dello spettacolo – ma anche nella vita vera – ne ha vissute tante. Come i pregiudizi che hanno accompagnato la sua adolescenza, l’arte della recitazione che ha impreziosito le sue giornate, la sua visione della morte, il rifiuto della mondanità e il desiderio di ritirarsi dalle scene.
Figlio di un deportato
Dice: “Ero considerato uno stravagante, uno strano fino a quando non partecipai al mio primo film, Il nome della Rosa. Da allora diventai quello che aveva lavorato con Sean Connery. Mi dichiaravo di sinistra, oggi la politica mi annoia ma ovviamente sono sempre per la difesa dei diritti e della libertà. La destra di Giorgia Meloni? Sono figlio di un deportato nei campi di concentramento in Germania, mai mi avvicinerei a certe folli decadenze”.
Bambino molto riservato nei tumultuosi anni ’60
Alla domanda su che genere di bambino fosse nell’infanzia, risponde: “Erano gli anni ’60, un’apoteosi di fisicità, si giocava in strada, ci si arrampicava sugli alberi, il bagno nei fiumi, si apparteneva a una tribù. Il tutto condito da affascinanti stimoli culturali: l’enciclopedia comprata a rate, la musica che si strimpellava nei garage. Ecco, la mia infanzia si è svolta in questi territori variopinti pur essendo sempre stato, contemporaneamente, un bimbo molto riservato e introspettivo.”
L’ottusità della cultura provinciale
Durante l’adolescenza Pistoni ha dovuto fare i conti con alcuni vergognosi pregiudizi. Un padre addirittura picchiò la figlia dopo averla vista in sua compagnia. Un ricordo che è rimasto indelebilmente stampato nella sua memoria: “Sì, era sera e riaccompagnai una ragazza a casa dopo essere usciti dalla sede di una “radio libera”: il padre non gradì la mia cortesia… Ero figlio della mia generazione, capelli lunghi, artista, indossavo l’orecchino e quindi pagavo, insieme ai miei coetanei, l’ostracismo di quella società che ci stava stretta soprattutto in provincia”.
Il valore assoluto del teatro
L’attore si accende quando gli si parla del mondo dello spettacolo: “Ricordo che il sabato sera, in una specie di ritualità, le famiglie si riunivano nella casa di chi possedeva un televisore e si guardavano varietà e sceneggiati. Mi colpiva la differenza che percepivo tra gli attori: c’era chi appariva falso e chi vero nel recitare, perché era il personaggio. Un circolo anarchico che frequentavo organizzò un seminario con il Living Theater e lì misi in pratica questo sentire, questo vivere realmente il personaggio. Percepivo una sacralità, una religiosità nel recitare. Scoprii che il teatro non era intrattenimento ma una vera disciplina atta a trasmettere interrogativi alti.”
Fianco a fianco di alcuni mostri sacri
Avendo avuto, in carriera, il privilegio di avvicinare sul set personaggi del calibro di Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman e Massimo Troisi, li ha sempre osservati con una curiosità particolare, soprattutto dal punto di vista umano. Di loro dice: Ha dei ricordi particolari legati a questi maestri del cinema Italiano? “Mi attraeva soprattutto osservarli umanamente. Persone che venivano considerate simili a Dei ma che percepivo, al contrario, essere possedute da una fragilità sconcertante. Certo, in scena erano mostruosamente padroni del mestiere ma, spenti i riflettori, mi incuriosivano di più: vederne l’uomo, l’essere umano, il mortale e, devo dire, siamo tutti uguali.”
Il suo giudizio sulla televisione
Sulla televisione, che attualmente rappresenta il suo luogo di lavoro, dice: “Potrà sembrare paradossale ma da anni per me la televisione è solo un elettrodomestico come il frigorifero, soprattutto di questi tempi in cui è diventata un’incantatrice ipnotizzante e imbarazzante oltre che un mezzo di propaganda. Confesso che se potessi ritirarmi lo farei più che volentieri.”
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