Televisione
Amadeus porta un “piccolo Sanremo” sul Nove con Suzuki Music Party
Oltre a ‘Identity’ e a ‘La corrida’, per il conduttore uno show musicale: sul palco dodici big musica con un brano di repertorio e un’anteprima
Amadeus pensa in grande per la sua prima stagione su Discovery. Oltre a “Identity” e “La Corrida”, si prepara a portare sul Nove il Suzuki Music Party, uno show evento che andrà in onda domenica 22 settembre dall’Allianz Cloud di Milano.
Un format ispirato a Sanremo
Sul palco del Suzuki Music Party saliranno dodici artisti di punta della musica italiana, che canteranno un brano del loro repertorio e presenteranno una nuova hit in anteprima. Amadeus, nelle vesti di conduttore e direttore artistico, capitalizzerà l’esperienza acquisita in cinque anni record al Festival di Sanremo. Il format, prodotto da Banijay, richiama l’Arena Suzuki che il conduttore ha guidato nelle ultime tre stagioni su Rai 1, ma con un focus sulle nuove tendenze della musica contemporanea.
Una sfida per il pubblico generalista
Discovery punta su Amadeus per rafforzare la sua offerta per il pubblico generalista. Tra i progetti di punta c’è “Identity”, un nuovo quiz show basato sul format di “Soliti Ignoti”, che andrà in onda sei giorni a settimana per duecento puntate in access prime time. Inoltre, Amadeus riporterà in vita “La Corrida”, storico programma di intrattenimento italiano, in prima serata in autunno. Questo show, nato come programma radiofonico nel 1968 e passato alla televisione nel 1986, è stato condotto da nomi illustri come Corrado, Gerry Scotti, Flavio Insinna e Carlo Conti.