Televisione

Angelo dei Ricchi e Poveri insulta i fonici in diretta: il fuorionda shock durante il countdown su Rai1

Un finale di 2024 decisamente movimentato per Rai1: durante L’anno che verrà, il cantante dei Ricchi e Poveri ha definito i fonici «teste di ca**o» in un momento imbarazzante che non è sfuggito ai milioni di telespettatori collegati

Published

on

    Le ultime parole pronunciate in diretta su Rai1 nel 2024 non sono state esattamente di auguri o di gioia, ma una colorita invettiva contro i fonici da parte di Angelo Sotgiu, storico cantante dei Ricchi e Poveri. Durante il conto alla rovescia per il nuovo anno, nel programma L’anno che verrà, trasmesso da Reggio Calabria, un piccolo incidente tecnico ha reso il momento finale del 2024 indimenticabile per tutti… ma non nel senso desiderato.

    Un countdown con sorpresa

    A pochi secondi dall’arrivo del 2025, mentre il presentatore Marco Liorni guidava il countdown insieme al pubblico, Angelo Sotgiu sembrava convinto che il suo microfono fosse spento. Tra gesti agitati e un tono infastidito, il cantante si è rivolto ai tecnici del suono con parole che sperava restassero inascoltate: «Me lo aprite il microfono? Che ca**o ci faccio? Ho il microfono chiuso!».

    A 13 secondi dalla mezzanotte, il disappunto di Sotgiu si è trasformato in un insulto diretto: «Teste di ca**o!». Purtroppo per lui (e per il pubblico), il microfono era perfettamente funzionante e le sue parole sono state udite chiaramente da milioni di telespettatori sintonizzati su Rai1 per il brindisi di fine anno.

    Le scuse di Marco Liorni

    Dopo i festeggiamenti e il tripudio di fuochi d’artificio, Marco Liorni ha preso qualche secondo per scusarsi pubblicamente con il pubblico, sia quello presente a Reggio Calabria che quello a casa. “Ci scusiamo per un episodio spiacevole che avete appena sentito”, ha dichiarato il conduttore, cercando di riportare il focus sui festeggiamenti.

    Un finale che fa discutere

    Il fuori programma ha immediatamente acceso i social, dove gli spettatori si sono divisi tra chi ha trovato la scena esilarante e chi l’ha ritenuta inappropriata per un evento di portata nazionale. Su Twitter e Instagram, le clip dell’incidente sono diventate virali, con commenti che spaziano dall’indignazione alla presa in giro.

    Angelo Sotgiu, dal canto suo, non ha ancora rilasciato dichiarazioni sullo spiacevole episodio. Quel che è certo è che le sue parole hanno chiuso il 2024 con un tono decisamente diverso da quello che probabilmente si era immaginato.

    Quando il palco tradisce

    Non è la prima volta che un momento inaspettato sul palco di un evento in diretta finisce per diventare l’argomento principale della serata. Incidenti tecnici e fraintendimenti hanno spesso segnato le grandi trasmissioni, ma raramente con un epilogo così… sonoro.

    Il pubblico, comunque, ha brindato al nuovo anno con un aneddoto che difficilmente dimenticherà, regalando a Rai1 un finale di 2024 degno di un copione imprevedibile.

      Ultime notizie

      Exit mobile version