Televisione

Anna Lou Castoldi a “Ballando con le stelle”: “Non sono solo la figlia di…”

Dopo Asia Argento e Morgan, anche Anna Lou entra nello show di Milly Carlucci. Con il suo look alternativo e i numerosi piercing, la 23enne vuole dimostrare che il suo talento va oltre il cognome che porta.

Published

on

    Anna Lou Castoldi è pronta a scendere in pista a Ballando con le stelle. Con questo debutto, la figlia di Asia Argento e Morgan segue le orme dei genitori, già concorrenti del programma di Milly Carlucci. Ma la giovane, 23 anni, non vuole essere etichettata solo come “la figlia di…”. In un’intervista al Corriere della Sera, Anna Lou ha raccontato come la conduttrice abbia visto in lei “qualcosa di interessante” oltre il suo nome. “Essere figlia dei miei genitori non può rappresentare un pregiudizio, perché è un dato di fatto. Ma nessuno è solo un figlio, nemmeno io”.

    Un’identità alternativa tra emo e punk

    Con il suo trucco marcato e un look ispirato alle sottoculture emo e punk, Anna Lou ha spesso dovuto affrontare giudizi e pregiudizi. “Spesso mi chiedono perché mi vesta o trucchi così. Il punto più importante è che a me piace. Mettere certi indumenti o truccarmi in un certo modo significa esprimere chi sono”, ha dichiarato. Nonostante si senta vicina a queste estetiche, ci tiene a precisare: “Io non sono niente, sono Anna Lou”. E su eventuali richieste di cambiare stile durante il programma, risponde che è pronta a scendere a compromessi, ma senza snaturarsi: “Non sono Gandhi e non voglio sovvertire il sistema, ma forse è tempo di credere davvero che l’abito non fa il monaco”.

    Un percorso fatto di scelte personali

    Anna Lou ha fatto diverse esperienze, lavorando come deejay e sperimentando nel cinema, ma il suo percorso non è ancora definito. “Sono bilingue e svolgo ripetizioni di inglese, consegno pizze, ho lavorato come cameriera e persino come manovale”, ha raccontato, dimostrando una voglia di indipendenza che l’ha portata a non rifugiarsi nel successo dei genitori. Nonostante il suo rapporto complesso con la fama, ora Anna Lou è pronta a mettersi in gioco su Rai1, cercando di essere se stessa e di allargare gli orizzonti di chi la guarda.

    Famiglia e supporto

    Il fratello Nicola, figlio di Asia Argento e Michele Civetta, è stato il primo a non credere alla notizia della sua partecipazione, ma ora è il suo principale sostenitore. Anche i genitori, nonostante i momenti difficili, sono contenti per questa nuova avventura e continuano a mandarle messaggi di incoraggiamento. E chissà se Anna Lou riuscirà a conquistare il pubblico con il suo stile unico e la sua autenticità, dimostrando che dietro il cognome c’è molto di più.

      Ultime notizie

      Exit mobile version