Televisione

Ascolti al top per LaC, prima in Calabria: una tv locale con ambizioni nazionali

Lo confermano i dati Auditel: il canale LaC in testa negli ascolti anche durante lo scorso mese di settembre! Una leadership sul territorio calabrese non certo casuale, perdurando ormai da sei mesi. E le grandi novità del palinsesto d’autunno non potranno che consolidare questo trend.

Published

on

    Ormai da sei mesi gli ascolti del canale calabrese sono un costante crescendo, attestando la sua offerta di contenuti come vero e proprio punto di riferimento del panorama tv locale. La posizione di assoluta leadership negli ascolti – dati Auditel alla mano – per il sesto mese consecutivo, la posizionano stabilmente in vetta nelle abitudini televisive dei telespettatori di questa regione.

    Un risultato non certo casuale

    La “ricetta” di un successo frutto dell’attenta pianificazione di contenuti prodotti dalla società Diemmecom, sia per quanto riguarda l’entertainment, la costante promozione del territorio e delle sue eccellenze, senza dimenticare l’informazione, puntuale ed approfondita. Con un focus specifico sulle realtà calabresi ma sempre più con un’occhio al contesto nazionale italiano. La tv dei calabresi per i calabresi – ma ormai non solo – prosegue così il suo percorso distintivo fatto di stile, competenza e territorialità, ambendo sempre più in alto.

    LaC OnAir: l’ultima arrivata

    LaC OnAir, la realtà più recente nel bouquet del network, fa registrare performances lusinghiere, confermandosi come interessante novità fra i canali regionali calabresi, grazie anche alle sue innovative proposte. Come le varie trasmissioni condotte in diretta dall’esclusiva postazione all’interno dell’aeroporto di Lamezia Terme, principale porta d’accesso e di transito della regione, insieme agli approfondimenti sulle eccellenze e sulle giovani realtà calabresi di qualità.

    GUARDA ADESSO IN DIRETTA LAC

    Le novità del palinsesto

    Una programmazione, quella autunnale, che si articola tra alcuni grandi novità e numerose conferme di format consolidati, che il pubblico mostra di gradire particolarmente. Dallo studio di Cosenza è ripartito nei giorni scorsi Dentro la notizia, trasmissione di approfondimento condotto da Pier Paolo Cambareri e Francesca Lagoteta, dedicato ai temi dell’attualità attraverso servizi e inchieste condotte dalla redazione giornalistica di LaC.

    Spazio anche ai piaceri della tavola con un big del settore

    Dopo l’avvio de L’Italia che mi piace… In viaggio con Raspelli, condotta dal noto giornalista ed esperto di enogastronomia nazionale Edoardo Raspelli, a breve arriveranno i nuovi programmi di due capisaldi della televisione regionale.

    Promozione del territorio ed intrattenimento

    Paolo Marra torna con il suo celebre format Si giri ccu mia, ti sciali chi via, che da decenni accompagna i calabresi alla scoperta dei borghi e degli angoli più interessanti della regione. Poi Francesco Occhiuzzi, reduce dal successo estivo di Diamoci del tu tornerà con un format basato su interviste, musica e attualità leggera: un talk show nel quale ospiti diversi – cantanti, attori e vip – si racconteranno in maniera intima e divertente.

      Ultime notizie

      Exit mobile version