Televisione
David Duchovny e Gillian Anderson: dietro le quinte di un’amicizia turbolenta nata sul set di X-Files
Oggi amici inseparabili, Duchovny e Anderson raccontano il percorso che ha trasformato una collaborazione turbolenta in un’amicizia profonda. Attraverso il podcast Fail Better, i due attori ripercorrono gli anni della serie, quando la pressione del successo internazionale si è fatta sentire, creando tensioni ma anche un legame speciale.
Nonostante oggi si presentino come grandi amici, David Duchovny e Gillian Anderson non hanno sempre vissuto un rapporto semplice. Durante gli anni di X-Files, dove interpretavano gli iconici agenti FBI Fox Mulder e Dana Scully, il tempo passato fianco a fianco ha portato non pochi attriti tra i due attori. Di recente, Duchovny ha raccontato di questa fase turbolenta nel podcast Fail Better, dialogando proprio con Anderson e riflettendo su quegli anni intensi, che hanno visto la serie in onda dal 1993 al 2002.
Tensioni sul set e una relazione complessa
Duchovny ha rivelato che, nonostante la forte alchimia davanti alle telecamere, lui e Anderson evitavano quasi del tutto di frequentarsi fuori dal set. “Per molto tempo, sul set di X-Files, lavoravamo senza costruire un vero rapporto personale,” ha spiegato l’attore. “C’era parecchia tensione, ma riuscivamo a recitare senza che questo interferisse con le riprese, forse perché entrambi siamo un po’ fuori di testa,” ha aggiunto con ironia. Anderson ha confermato questo punto, ricordando come la realtà tra di loro fosse ben lontana dalla relazione che Mulder e Scully vivevano nella serie. “È incredibile pensare che riuscivamo a esprimere attrazione e sentimenti sullo schermo, mentre in realtà non ci parlavamo per settimane,” ha ammesso l’attrice.
La fama e le sue complicazioni
Secondo Duchovny, la fama ha giocato un ruolo importante nel generare queste tensioni. All’epoca, X-Files diventò rapidamente un fenomeno internazionale, amplificando la pressione su di loro. “Non ero preparato per questo tipo di successo e anche tu eri molto inesperta,” ha confessato a Gillian, “E tutto questo avveniva prima dei social, ma ci travolse lo stesso. Stavamo solo cercando di capire chi fossimo, ma ci trovavamo al centro di un ciclone.” Entrambi, giovani e catapultati in una realtà ben più grande di loro, si trovarono ad affrontare dinamiche che andarono a incidere anche sul loro rapporto personale.
Un’amicizia che ha superato gli anni e le difficoltà
Oggi, tuttavia, Duchovny e Anderson condividono un’amicizia autentica e profonda, forgiata dall’esperienza e dalle difficoltà vissute insieme. “Quando si è parte di un progetto come X-Files, che segna le vite in modo così profondo, nasce un legame speciale,” ha riflettuto Duchovny. “Solo noi due sappiamo cosa significava stare al centro di quel successo. È quasi come appartenere alla stessa famiglia, c’è un passato comune che non si dimentica,” ha aggiunto. I due attori, un tempo distanti fuori dal set, oggi condividono una connessione indissolubile, cementata da anni di collaborazione e una storia comune che li rende inseparabili.
INSTAGRAM.COM/LACITY_MAGAZINE
In primo piano
I Cesaroni 7 si farà, ma senza Lucia: Claudio Amendola svela tutti i dettagli!
Dopo settimane di attese e incertezze, arriva la conferma: I Cesaroni torneranno, ma con grandi sorprese. Elena Sofia Ricci non ci sarà, e nemmeno alcuni dei volti storici.
Finalmente arriva l’annuncio che tutti stavano aspettando: I Cesaroni torneranno, ma non come ci si aspettava. In un’intervista, Claudio Amendola ha rivelato che le riprese della settima stagione della serie cult cominceranno ufficialmente il 24 febbraio 2025 con l’assenza di uno dei pilastri storici della serie: Lucia, il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci. Amendola ha chiarito che Giulio, il suo personaggio, non sarà più affiancato da Lucia. “Giulio tornerà da solo. Non posso aggiungere altro, sto facendo i provini”.
Ma le sorprese non finiscono qui: se Elena Sofia Ricci non sarà della partita, il resto del cast maschile storico de I Cesaroni ci sarà tutto. “Purtroppo, Elena non ci sarà, è stata un caposaldo della serie. Ma rivedremo tutti i maschi de I Cesaroni”, ha aggiunto Amendola, dando una notizia che farà felici i fan: Marco (Matteo Branciamore), Cesare (Antonello Fassari), Rudi (Niccolò Centioni), Mimmo (Federico Russo), Ezio (Max Tortora) e Walter (Ludovico Fremont) torneranno a farci compagnia.
Ma la delusione è forte per chi sperava di vedere anche le donne di casa Cesaroni. Micol Olivieri, che interpretava Alice Cudicini, non tornerà. Anche Alessandra Mastronardi, che interpretava l’indimenticabile Eva, ha escluso categoricamente un suo ritorno, chiudendo ogni speranza di vedere il personaggio tornare.
Se, quindi, le assenze pesano, il ritorno di gran parte dei personaggi maschili potrebbe riportare la serie sui binari giusti, mantenendo alta l’aspettativa tra i fan. Per ora, l’unica speranza per i più nostalgici è un cameo di Lucia o delle sue “figlie televisive”. Ma, come dice Amendola, “Lo spirito di Elena sarà presente in ogni scena.”
Televisione
Bernardini de Pace da avvocato delle star a giudice di Forum: «Ora realizzo il mio sogno»
Dalle radici pugliesi al sogno di diventare giudice, passando per il divorzio più difficile – il suo – Annamaria Bernardini de Pace racconta la sua nuova avventura a “Forum”, dove separerà coniugi e unirà genitori, con un occhio attento alle dinamiche complesse delle relazioni familiari. Con uno sguardo anche al futuro della famiglia tradizionale, che non deve essere sinonimo di ipocrisia.
«Sono felice perché finalmente realizzo il mio sogno di sempre: fare il giudice». Con queste parole, Annamaria Bernardini de Pace, l’avvocato matrimonialista più celebre d’Italia, annuncia la sua nuova avventura: vestirà la toga a “Forum”, il programma che ritorna in diretta per la sua quarantesima edizione da lunedì 9 settembre alle 11, su Canale 5.
Bernardini de Pace ci tiene a precisare le sue radici: «Origini pugliesi? No, io sono pugliese. Mio padre Nicola, originario di Lecce, era un magistrato, e mia madre, Isabella Bellisario, avvocato, era figlia di un colonnello dei carabinieri di Gioia del Colle. Sono nata a Perugia solo per caso, ma i miei primi mesi di vita li ho vissuti ad Alessano».
Per quanto riguarda le sue vacanze, l’avvocato non ha dubbi: «Ogni anno trascorro le vacanze in Puglia. A breve scenderò giù, prima a Ostuni, ospite della Masseria Traetta, e poi alla Tenuta Furnirussi di Serrano, i miei luoghi del cuore. Mi piace esplorare, scoprire posti nuovi. Ho anche uno studio a Bari, oltre che in diverse altre città italiane».
Interrogata sulle recenti critiche di Briatore riguardo ai servizi in Puglia, Bernardini de Pace concorda: «Ha ragione. Mi dispiace che il suo progetto a Otranto sia stato bloccato. Ad esempio, a Monopoli ci sono spiagge meravigliose, ma poi ti ritrovi di fianco situazioni che non possono svilupparsi per colpa dei giochi politici locali».
Raccontando come ha scelto di diventare avvocato, rivela: «In realtà, volevo fare il giudice come mio padre. Ma mi sono innamorata del mio professore di Diritto romano, che ho sposato nel 1970 a soli 22 anni. Lui, gelosissimo, voleva che mi dedicassi alle nostre figlie. Quando l’amore è finito, ho ripreso gli studi, ho dato 18 esami in due anni e ho detto a mio padre: “Faccio l’esame da giudice”. Ma lui mi ha sconsigliato, dicendo che ero troppo passionale e avrei dovuto mantenere equilibrio».
Ora, a “Forum”, si occuperà di controversie familiari, il suo pane quotidiano: «È il mio campo da sempre. Mi piace seguire le dinamiche intricate delle relazioni. Spero di poter insegnare qualcosa anche giudicando. Separo i coniugi, unisco i genitori».
Riguardo alla polemica sulle vacanze di Giorgia Meloni e Andrea Giambruno, Bernardini de Pace si schiera dalla loro parte: «Sono fantastici. Mi infastidisce che la sinistra critichi chi parla di famiglia tradizionale e poi si separa. La famiglia tradizionale deve rimanere unita a tutti i costi? No, quella è ipocrisia. La vera famiglia è quella che, quando l’amore finisce, si separa ma continua a collaborare per il bene dei figli».
Riguardo al divorzio più difficile che ha affrontato, è schietta: «Il mio. Gli altri casi cerco di seguirli con distacco».
Sui social, Bernardini de Pace ha pubblicato la frase “l’amore è un mistero che dura finché dura il mistero”, e chiarisce: «Quando ho svelato il mistero, il mio matrimonio è finito».
Sul fronte personale, confida: «L’unico maschio fedele è il mio bassottino, Nicobel. Ha sei mesi e abbaia, ma è adorabile».
Tra i casi più dolorosi, cita il divorzio tra Al Bano e Romina Power: «Più grande è l’amore, più forte è la reazione. Al Bano è un gran signore, nonostante tutto».
Di Francesco Totti, suo cliente, non dice nulla: «Non parlo mai dei miei assistiti, ma posso dire che anche lui e Ilary collaborano per il bene dei loro figli».
Quando le chiedono dell’assegno di mantenimento più alto ottenuto, risponde: «100 mila euro al mese, netti. Era il 2005».
E sul profilo dei suoi clienti, osserva: «Oggi mi scelgono più gli uomini. Le donne sono più autonome, mentre gli uomini spesso si trovano in difficoltà a gestire la vita».
Bernardini de Pace non nasconde di aver ricevuto minacce: «Sì, molte. Una volta ho trovato una bomba fuori dalla porta di casa».
Infine, parlando di successi legali, rivela con orgoglio: «Il mio più grande successo? Far risposare tra loro due o tre coppie che si erano combattute per anni. Ma non chiedetemi chi sono, non lo dirò mai».
In primo piano
Jasmine Carrisi sbarca a Beautiful: il traguardo impensabile della figlia di Al Bano e Loredana Lecciso!
La giovane figlia di Albano e della Lecciso ha debuttato nella soap opera più famosa al mondo, emozionando i fan e ottenendo il riconoscimento per il suo talento. Un successo che la vede protagonista insieme ai grandi attori internazionali.
Dopo una carriera già avviata come cantante, Jasmine Carrisi conquista un altro traguardo importantissimo: la sua prima apparizione in “Beautiful”, la soap opera che da oltre 30 anni incolla milioni di spettatori alla tv. Una vittoria che ha lasciato senza parole anche i fan, che si sono riversati sui social per complimentarsi con la figlia di Al Bano e Loredana Lecciso.
Un evento straordinario per Jasmine Carrisi, che dopo aver fatto parlare di sé nel mondo della musica, conquista anche il palcoscenico internazionale della televisione. La figlia di Al Bano e Loredana Lecciso ha fatto il suo debutto in una delle soap opera più seguite al mondo: “Beautiful”. Un traguardo che pochi si aspettavano, ma che ora la proietta ancor di più sotto i riflettori del mondo dello spettacolo.
In queste settimane, il cast storico di “Beautiful” ha registrato alcune puntate speciali a Roma, per la prima volta in 36 anni. La capitale è stata scelta come scenario per nuove scene, che hanno visto Jasmine Carrisi tra i protagonisti. Un evento che, per la giovane, ha rappresentato una vera e propria realizzazione professionale.
Ad annunciare la sua partecipazione alla famosa soap opera è stata proprio Jasmine attraverso un post sui suoi canali social. “Incredibile aver partecipato a una puntata di Beautiful con la mia canzone in sottofondo”, ha scritto la giovane artistica, accompagnando il testo con uno scatto che la vede insieme ad alcuni dei più noti attori della soap. Jasmine Carrisi non è nuova alle luci della ribalta. Dopo aver intrapreso la carriera musicale, seguendo le orme del padre Al Bano, la ragazza ha dimostrato anche di possedere un notevole talento. La sua canzone ha fatto da colonna sonora a una delle scene più significative della puntata in cui ha preso parte, un dettaglio che l’ha resa ancora più orgogliosa.
Quando si potrà vedere la puntata?
La scena con il suo debutto sarà possibile rivederla su Mediaset Infinity. Un’occasione imperdibile per chi vuole vedere la giovane Carrisi all’opera sul set della storica soap.
-
Gossip8 mesi fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Cronaca Nera4 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Olimpiadi 20244 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Moda e modi3 mesi fa
L’estate senza trucco di Belén Rodriguez
-
Speciale Grande Fratello2 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Sport4 mesi fa
Tra le medaglie di Tokyo e quelle che verranno
-
Cronaca5 mesi fa
Big Mac non è più solo McDonald’s: persa l’esclusiva sul marchio!
-
Gossip5 mesi fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?