Televisione

È possibile fare peggio del peggio? A quanto pare, sì. Dopo l’esordio da incubo Antonino Monteleone gratta il fondo della Rai…

Il nuovo talk show di Antonino Monteleone continua a segnare numeri disastrosi: la maledizione del giovedì sera su Rai2 non perdona, confermando il deserto mediatico del canale.

Published

on

    A volte sembra che, quando si pensa di aver toccato il fondo, ci sia sempre spazio per scavare un po’ più in basso. E così, dopo un debutto da dimenticare, Antonino Monteleone con L’altra Italia ha confermato il suo impegno nel raccogliere consensi praticamente nulli. La seconda puntata del programma ha fatto ancora peggio della prima, registrando 276.000 spettatori, un magro 1,6% di share. In altre parole, Monteleone potrebbe comodamente radunare il suo pubblico in un teatro di provincia e risparmiarsi la fatica della messa in onda nazionale.

    È chiaro che il giovedì sera di Rai2, da quando Michele Santoro ha abbandonato la nave, è diventato una maledizione. Non c’è format che riesca a sfondare: Popolo Sovrano, Seconda Linea, e persino Ilaria D’Amico con Che c’è di nuovo sono caduti nello stesso abisso di ascolti. Monteleone, forse troppo convinto della sua formula “alternativa”, sembra aver imboccato lo stesso viale del tramonto. Ma, a giudicare dai numeri, l’Italia raccontata dal suo programma non è “l’altra”, è quella che non guarda la tv. E, francamente, sembra non interessare a nessuno.

    Sarà interessante vedere quanto ancora Rai2 sarà disposta a sostenere un progetto che, anziché conquistare fette di pubblico, pare solo aumentare le perdite in palinsesto. Forse Monteleone, con la sua dichiarazione di non interessarsi degli ascolti, è l’unico che non ha ancora realizzato quanto grave sia la situazione.

      Ultime notizie

      Exit mobile version