Televisione

Elena Sofia Ricci e il copione misterioso: i Cesaroni 7 si avvicinano

Published

on

    C’è grande attesa per la nuova stagione – la settima – della popolarissima serie de I Cesaroni. Il pubblico del piccolo schermo attende con ansia il momento, dopo l’annuncio ufficiale, nel quale ritrovare i vari personaggi. Sognando anche il ritorno nel cast di Elena Sofia Ricci.

    Tornerà anche nei panni di Suor Angela

    L’atteice, consapevole di questo fermento, ha scaldato ulteriormente i social, immortalata mentre studia un copione misterioso del quale non può ancora dire niente. Lo conserva gelosamente tra le mani, accennando un sorriso anch se non si sbilancia sul progetto: “Non si può dire, prossimo lavoretto”, risponde lei. E dove è ambientato? “Dove è ambientato e il nome del personaggio non si possono dire” aggiungere la popolarissima attrice toscana. “Che Dio ci aiuti”, conclude con ironia, citando un’altra amatissima seriel Rai di cui è protagonista da anni e nella quale tornerà con qualche apparizione.

    L’attrice mostra sui social il copione, scatenando i fan della serie

    Un altro indizio utile

    Secondo alcune indiscrezioni, la Ricci avrebbe già girato le scene delle quali sarà protagonista su Rai1 nei prossimi mesi, mentre la lavorazione de I Cesaroni scatteranno il prossimo novembre. I tempi collimerebbero perfettamente: un altro indizio che ha fatto sognare i fan della serie ambientata nel pittoresco quartiere romano della Garbatella. Quando su Instagram la Ricci ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto… la fantasia dei fan è corsa subito al personaggio di Lucia Liguori.

    La serie fino ad oggi

    Arrivata a sei stagioni e 146 episodi targati Publispei e trasmessi su Canale 5 dal 2006 al 2014, I Cesaroni hanno visto come protagonisti Claudio Amendola nei panni di Giulio Cesaroni, vedovo, impegnato a crescere tre figli e a gestire con i due fratelli una bottiglieria nel cuore della Garbatella, a Roma. E Elena Sofia Ricci nel ruolo della sua ex Lucia Liguori, donna divorziata della borghesia milanese che cerca di ricostruirsi una vita con le due figlie. Giulio e Lucia si ritrovano sotto lo stesso tetto, condividendo un rapporto di coppia, fatto anche di incomprensioni e di inciampi causati dalla quotidianità. Mettendo anche a confronto il modo di pensare genuino e a tratti perfino grezzo degli uomini e quello raffinato e colto delle donne. Sullo sfondo, l’umanità divertita e dolente che passa nel bar.

    Un vecchio scatto dal primo set del 2006

    Ci sarà anche Rudi?

    L’attore Nicolò Centioni nei panni di Rudi è stato senza dubbio uno dei protagonisti più simpatici al grande pubblico. Dopo aver recitato nella serie, ha tentato la carriera nel mondo dello spettacolo, senza grandi clamori. Qualche anno fa, addirittura, ospite a Domenica Live aveva rivelato di non essere più riuscito a trovare ingaggi come attore e di essersi quindi trasferito a Londra a fare il lavapiatti. Nelle scorse ore l’attore ha pubblicato un video su TikTok. Interrogato sulla sua eventuale partecipazione al nuovo progetto ha detto: «La risposta non è così scontata, potrebbe essere di sì, come potrebbe essere di no. Io per ora vi lascio con il dubbio». Detta così… è quasi sicuramente una risposta affermativa.

    Nicolo Centioni oggi

      Ultime notizie

      Exit mobile version