Televisione

Ezio Greggio a casa? Una “sassata” firmata Dagospia crea il panico

Una indiscrezione-bomba da parte del portale Dagospia, diretto da Roberto D’Agostino, vorrebbe Ezio Greggio fuori dalla nuova edizione di Striscia la Notizia. Il futuro è aperto… certo è che gli ultimi dati di audience stanno facendo riflettere qualcuno a Cologno Monzese…

Published

on

    Partiamo da un dato: l’ultima edizione di Striscia è stata la meno vista di sempre. E in televisione i dati contano, sono quelli che fanno fare le piccole-grandi decisioni agli editori, giustificando conferme o cambiamenti, talvolta anche in corso d’opera.

    Il Vangelo (apocrifo) secondo Dagospia

    Dagospia di Roberto D’Agostino lancia il sasso… pubblicando quello che potrebbe essere uno degli scoop della prossima stagione tv: Ezio Greggio silurato dall’iconico preserale di Canale 5! Una notizia davvero “bomba”, che la piattaforma Dagospia giustifica attraverso alcune informazioni in suo possesso: il comico non tornerà dietro al bancone del celebre tg satirico dopo oltre 30 anni di onorata conduzione.

    Voglia di rinnovamento

    Una news che, se confermata, risulterebbe davvero clamorosa: Greggio (in coppia con Enzo Iacchetti) rappresenta il volto simbolo della trasmissione ideata dalla fantasia di Antonio Ricci. Un desiderio di rinnovamento del programma voluto da Ricci, il quale, avrebbe parlato di questa sua voglia di novità direttamente con Pier Silvio nel corso della presentazione dei palinsesti.

    Ci sarebbe già un sostituto

    D’Agostino col suo portale indica che al fianco di Michelle Hunziker arriverebbe Nino Frassica, senza menzionare per il momento le sorti di “Enzino” Iacchetti). Dopo la breaking news di Dagospia, un altro sito popolare come DavideMaggio.it, ha dato una versione differente: Greggio dovrebbe tornare al suo posto, assieme all’amico Iacchetti. A chi credere?!?

    Quella foto sibillina…

    E soprattutto… che ne pensa l’interessato? Senza naturalmente esporsi direttamente sulla questione, Ezio Greggio di recente ha però postata una foto su Instagram, che lo ritrae sorridente presso l’aeroporto di Nizza. Com’era prevedibile le teorie più diverse si sono immediatamente scatenate: che ci fa a Nizza? Perchè non è a Cologno Monzese? Per molti l’attore-presentatore è già fuori da uno dei programmi che l’ha reso famoso. Lui sulla questione mantiene uno stretto riserbo, non dicendo nulla.

    Facciamo un’ipotesi

    Se l’addio di Greggio corrispondesse alla realtà, saremmo davantio sarebbe innanzi a una svolta davvero epocale per il programma. Nonostante la popolarità, il calo lento e costante degli ascolti avrebbe potuto fare prendere una tale decisione così tranchant? I dati purtroppo parlano chiaro: l’edizione 2023/2024 è stata la meno seguita da quando il programma esiste, con una media di 3.245.000 spettatori e il 15,63% di share. Non si tratta certo di numeri fallimentari… ma le glorie passate del programma sono oggi lontane. E quando le esigenze pubblicitarie – perchè in fondo è di questo che parliamo – si fanno sentire… anche un pezzettino di storia di Mediaset deve darsi una regolata…

      Ultime notizie

      Exit mobile version