Televisione
Fiorello, c’è posta (subliminale) per te
Mentre sta per partire con la versione rivista e corretta de I soliti ignoti, Amadeus manda in video un messaggino nascosto al suo amico di sempre, “Ciuri”. Che però non è sfuggito ai telespettatori più attenti…
Nell’esodo che sta coinvolgendo alcuni personaggi della tv verso il canale Nove, era quasi scontato che prima o poi si sarebbe fatto il nome di Fiorello. Soprattutto perchè il suo amico di sempre, Amadeus, già ha preso possesso delle sue stanze presso l’emittente generalista edita da Warner Bros. Discovery Italia, divisione del gruppo Warner Bros. Discovery.
La t-shirt al centro della questione
Fiore voleva riposarsi
Un gossip che era stato smorzato proprio dallo showman siciliano che, rispondendo ai giornalisti in merito ad un suo possibiletrasferimento, aveva dichiarato a chiare lettere la sua volontà di prendersi una pausa, rifiutando qualsiasi proposta. A questo punto il suo amico Amadeus, non pago, sembrerebbe aver deciso di riaccendere la discussione, in un modo sottotraccia, che però non è passato inosservato a molti.
Nel frattempo Ama ripropone i suoi ignoti
Chissà chi è è il nuovo nome dei Soliti Ignoti che parte il 22 settembre. Con queste le parole, Amadeus ha presentato lo show: “Sul Nove troverete me e tutta la programmazione della rete. Televisivamente inizio il 22 settembre con un gioco che conoscete tutti, un gioco divertente che ho condotto per tanti anni. Ricordate? Dovete indovinare i mestieri di 8 identità, poi capire chi di loro è parente del parente misterioso. È il gioco che tutti voi conoscete, cambierà soltanto il titolo. Diventa Chissà chi è. Dirò “Chissà chi è l’idraulico, chissà chi è il medico? e noi ci divertiremo a scoprire il mestiere di queste 8 identità”.
Contenuti nascosti
Le Easter Eggs, in gergo multimediale, rappresentano una modalità per comunicare in modalità nascosta alcuni contenuti, spesso utilizzate all’interno di un film, di un videogioco o di un libro. Anche nei cd può capitare, dopo alcuni secondi di silenzio dall’ultima canzone… di ascoltare qualcosa che non compare nelle note di copertina: in questo caso vengono chiamate “tracce fantasma” (“ghost tracks”).
La maglietta con tanto di messaggio
Una sorta di easter egg è quella che Amadeus, parlando di cosa farà sul Nove, ha dedicato a Fiorello. Come? Semplicemente indossando una t-shirt con il faccione di Rosario Tindaro Fiorello e la scritta “Wanted”. Il Corriere della Sera – ma non solo lui – ha voluto leggere in questo dettaglio un indizio inequivocabile sulla presenza del comico sul palco di Suzuki Music Party, il prossimo programma che Amadeus presenterà al fianco di Ilenia Pastorelli. Come abbiamo già scritto… praticamente il suo Sanremo privato!