Televisione
Forza Carolyn, giudice battagliera di Ballando con le stelle!
La ex ballerina e simpaticissima giudice di Ballando con le stelle combatte contro il cancro da nove lunghi anni. L’ultimo dei quali si è rivelato estremamente impegnativo, avendo dovuto iniziare una nuova terapia molto dura, che ha generato in lei anche attacchi di panico.
Un anno peggiore dei precedenti
Le condizioni di salute di Carolyn Smith sono ultimamente peggiorate, a causa del tumore al seno del quale soffre: «Anni fa pensavo di aver toccato il fondo, ma sono arrivata sottoterra nel 2023», ha spiegato con la consueta chiarezza a Silvia Toffanin, nel salotto di Verissimo su Canale 5. La sua visione del problema è lucida, senza illusioni: «È stato un anno molto duro, ho fatto nove chemioterapie, ma questa è stata la più difficile. Ogni tre settimane devo fare la chemio per tenere a bada il tumore e questa sarà la mia vita finché la ricerca non troverà qualcos’altro. Io reggo, però ogni tanto c’è qualche complicazione o qualche malessere. Ho dovuto iniziare a fare iniezioni per proteggere il midollo osseo. Per 10 giorni mi sono trovata ko, ora sto trovando un rimedio per soffrire meno».
Limitata nel lavoro
Le sue parole trovano la solidarietà del pubblico e di tanti malati come lei, che ben conoscono le problematicità di questa malattia: «Quando respiro, mi fa male la pelle: mi sento come se un treno mi avesse preso davanti e dietro e mi dispiace quando non posso lavorare, perché per me è vita».
Una malattina che semina il panico
Una condizione che mina non solo il fisico: «Ho iniziato a soffrire di attacchi di panico. Non riuscivo a capire, finché non mi è successo. La prima crisi è arrivata all’inizio del 2023. A me piace avere il controllo di qualsiasi cosa che faccio, ma quando dovevo sottopormi di nuovo agli esami, sentivo di non averlo. Adesso sto meglio, ma prima stavo molto male. Sono riuscita poco per volta a ricostruire la mia vita».
La presenza del marito Tino
Accanto a lei c’è Tino, sono sposati dal 1997, anche lui nel settore del ballo come coreografo professionista. Donna di carattere, Carolyn, a volte, gli ha nascosto il dolore e le vicissitudini che stava affrontando, in una sorta di atteggiamento protettivo nei suoi confronti: «Se lui va in panico, anche io vado in panico e non va bene. Molte cose le ho affrontate da sola», ha spiegato.
L’unica reazione possibile
«Sono forte? Non c’è scelta, bisogna andare avanti. Noi siamo qui per fare il meglio per noi e per gli altri, ma non sappiamo quanto tempo abbiamo. Tutti ci auguriamo di vivere a lungo, ma non bisogna sprecare il tempo: quel momento sprecato non torna più».