Connect with us

Televisione

Gary Oldman: da Sirius Black a Albus Silente? Fantasia o realtà?

L’attore che nei film di Harry Potter ha interpretato il personaggio di Sirius Black, sapendo che l’HBO sta realizzando una nuova serie tv – tra il serio e il faceto – lancia il sasso…

Avatar photo

Pubblicato

il

    Con l’annuncio da parte di HBO di una nuova serie tv dedicata ai sette libri firmati dalla scrittrice J.K. Rowling sul personaggio di Harry Potter, la febbre dei fan cresce di giorno in giorno. La domanda che tutti si fanno è una: chi interpreterà Harry, Ron, Hermione e tutti gli altri personaggi?

    Il nuovo cast per la serie tv

    Selezionati nuovi attori per interpretare gli amati personaggi non è certo un compito facile. Sulla questione HBO sta già lavorando duramente, con l’intento di assicurare alla produzione la scelta migliore, che soddisfi gli amanti del personaggio e garantisca al prodotto una qualità che gli permetta di essere distribuito in tutto il mondo. Mentre le novità sui personaggi principali saranno tanto, c’è pure qualche attore delle versioni cinematografiche che sente nostalgia di quelle storie. Una di queste è Gary Oldman, che sembra desideroso di tornare nel magico mondo della Rowling nei panni nientemeno che di… Albus Silente.

    Frustrato per il trattamento ricevuto

    Durante un’intervista, l’attore veterano delle trasposizioni cinematografiche di Harry Potter parla di come gli sarebbe piaciuta la possibilità di assumere il ruolo del potente mago nella serie. Mentre ha anche colto l’occasione per esprimere la sua frustrazione per non aver potuto partecipare abbastanza ai vecchi film. «Voglio bene a Sirius ma non c’era abbastanza dentro. Si presentò e poi attraversò il velo», riferendosi al modo in cui il personaggio viene ucciso nel quinto film della saga. E prosegue con una frase che ha messo in fibrillazione i Potter fan: «Scommetterei i miei soldi che avranno un intero nuovo cast di persone, forse tra qualche anno potrei fare Silente».

    Sirius meritava ben altro spazio

    Gary Oldman, conosciuto anche come Sirius Black nella saga cinematografica dedicata al maghetto occhialuto, ha infatti recentemente espresso la sua insoddisfazione per la ridotta presenza del suo personaggio nei film. In un’intervista con IndieWire, Oldman ha dichiarato che, secondo lui, Sirius Black avrebbe meritato più spazio sullo schermo. Nonostante il suo debutto nel 2004 in “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”, dove il personaggio ha avuto un ruolo di rilievo, le successive apparizioni di Black nella serie sono state minime. In “Il calice di fuoco” e “I doni della morte – Parte 2”, Sirius compare solo brevemente, mentre in “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” il suo ruolo principale è quello di accompagnare Harry per poi morire tragicamente.

    Oldman non si aspetta nulla da HBO

    La recente notizia della serie tv ha indotto molti fan a sperare in qualche bella sorpresa, magari che il personaggio di Sirius Black possa avere maggiore sviluppo e una presenza più significativa in futuro. Tuttavia, Oldman ha rivelato di non aspettarsi di tornare a interpretare il ruolo. L’attore sembra distaccarsi da un possibile coinvolgimento nel reboot televisivo, pur continuando ad apprezzare profondamente il personaggio.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Televisione

      Le dieci serie TV più attese del 2025 (spoiler: ci sarà da piangere, ridere e urlare)

      Dalla stagione finale di Stranger Things al ritorno di Mercoledì passando per The White Lotus in versione thailandese: ecco le dieci serie da segnarsi in agenda. Con una certezza: dormirai meno, ma sarà per una buona causa

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Che tu sia un fan del mistero, del teen drama o della satira velenosa, il 2025 ha in serbo per te una valanga di serie da seguire col fiato sospeso. Tra titoli già cult e novità destinate a diventarlo, ecco le dieci produzioni televisive più attese dell’anno. Spoiler: finirai per amarle tutte.

        1. Stranger Things 5
        È l’ultima stagione, e già ci viene da piangere. Il gran finale della saga di Hawkins promette lacrime, nostalgia e un climax degno dei fratelli Duffer. Eleven e compagni affrontano l’ultima battaglia contro il Sottosopra. E noi con loro.

        2. The White Lotus 3
        Dopo Hawaii e Sicilia, tocca alla Thailandia. La serie antologica di Mike White torna con nuovi personaggi e nuovi segreti in un resort di lusso. La satira sociale si fa ancora più tagliente, e il cast? Top secret, ma si vocifera che ci sarà un ritorno clamoroso.

        3. Mercoledì 2
        Jenna Ortega rimette i panni della più gotica delle Addams, tra sarcasmo letale e poteri paranormali. Nevermore Academy è di nuovo teatro di misteri, incantesimi e cuori spezzati. La seconda stagione promette più dark, più danza e più… guai.

        4. The Last of Us 2
        Dopo aver commosso milioni di spettatori, la serie HBO ispirata al videogioco capolavoro torna con Ellie pronta a tutto. Più violenza, più ambiguità morale e, soprattutto, più lacrime. Se pensi di essere pronto, non lo sei.

        5. Severance (Scissione) – Stagione 2
        Una delle serie più inquietanti e geniali degli ultimi anni torna per svelare nuovi segreti della Lumon Industries. Il confine tra lavoro e vita privata è sempre più labile, e Mark potrebbe scoprire troppo… o troppo tardi.

        6. Euphoria 3
        Zendaya è sempre più regina del piccolo schermo, e la terza stagione promette un salto temporale e un tono ancora più cupo. Rue e i suoi demoni tornano su Sky per continuare a raccontare l’adolescenza senza filtri.

        7. The Bear 4
        La cucina più caotica di sempre riapre su Disney+. Carmy è alle prese con nuove sfide (e nuovi piatti) nel ristorante dei sogni diventato incubo. Ansia, umorismo e grande cucina: la ricetta funziona.

        8. Dune: Prophecy
        Prequel dell’epopea cinematografica di Dune, la serie esplora le origini della sorellanza Bene Gesserit. Un mix di misticismo, politica e deserti da togliere il fiato. Disponibile su Max, per veri adepti di Arrakis.

        9. Agatha: Darkhold Diaries
        Lo spin-off di WandaVision promette incantesimi, sarcasmo e misteri. Kathryn Hahn torna nei panni della strega più irresistibile del Marvel Universe. Pronti per entrare nel diario proibito del Darkhold?

        10. Fallout
        Amazon Prime Video porta sullo schermo il videogioco culto, tra bunker nucleari e lande desolate. Una serie post-apocalittica ironica, violenta e visivamente spettacolare. E chissà che non diventi il nuovo The Boys

          Continua a leggere

          Televisione

          Perchè le due sorelle Carlucci non lavorano con Gabriella?

          Una domanda che in molti appassionati di tv si sono posti a più riprese. Svela l’arcano Gabriella Carlucci.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Tre sorelle, Anna, Gabriella e Milly. In tanti si sono domandati, a più riprese, perchè non lavorino più tutte insieme. Lo svela Gabriella Carlucci, rendendo nota una motivazione che in pochi conoscono: «A inizio carriera decidemmo dopo un episodio preciso che non avremmo fatto mai cose insieme». E l’episodio riguarda un’imitazione che non fu gradita: «Partecipammo tutte e tre assieme a una trasmissione dal Lingotto di Torino e divenimmo bersaglio del Trio Solenghi-Marchesini-Lopez che portò la parodia persino al Festival di Sanremo. Così decidemmo che sarebbe stato meglio non fare più cose insieme per non prestare il fianco».

            Vanno d’amore e d’accordo

            Chiariamo un aspetto: le tre sorelle fuori dal lavoro vanno tuttora d’amore e d’accordo: «Ci ritagliamo spazi per stare insieme nelle feste comandate. Grazie al matrimonio di Angelica, la figlia di Milly, siamo riuscite a stare insieme due giorni di seguito. Non succedeva da tempo. Milly non usa lo smartphone, quindi può ricevere solo messaggini di pochi caratteri. Non vuole essere raggiunta, disturbata e ama fare le cose quando dice lei. Abbiamo rapporti molto diversi con il cellulare…».

            L’endorsement di Enzo Tortora per Gabriella

            Prima di diventare parlamente con Silvio Berlusconi anche Gabriella ha avuto dei concreti trascorsi televisivi. A lanciarla sul piccolo schermo fu il grande Enzo Tortora. Questo il suo personale ritratto del conduttore: «Il ricordo che ho di lui è bellissimo. Dopo aver fatto provino in cui mi scelse immediatamente perché rispecchiavo le caratteristiche della persona che stava cercando, mi invitò a Milano in via dei Piatti, una casa foderata di libri. Era un uomo coltissimo. Mi fece vedere questi libri di tutti i generi raccolti in tutto il mondo siccome io dovevo fare l’inviata speciale in Portobello». Una vicenda umana, quella di Tortora, che ebbe un triste e risaputo epilogo: «Lui è stato vittima del più madornale degli errori giudiziari nel nostro Paese che non avrà mai un risarcimento in quanto lui si è ammalato ed è morto per quello che gli è successo».

            A Venezia con una docufiction su Nicola Pietrangeli

            Intanto a a settembre Gabriella sarà a Venezia dove sarà presentato un docufilm su Nicola Pietrangeli, il primo grande campione del tennis italiano. Il docufilm si intitola Nicola Vs Pietrangeli, che intende mettere a confronto la vita dello sportivo “contro” quella dell’uomo. Verrà prossimamente trasmesso in Rai.

              Continua a leggere

              Televisione

              “L’ignoto”: Elettra Lamborghini e Scintilla conducono il nuovo reality di Rai2

              Sei concorrenti, due conduttori fuori dagli schemi e una sfida all’insegna dell’ignoto: Rai2 rilancia il format dell’avventura con un reality che promette sorprese. Tra i protagonisti anche Francesca Manzini, Costanza Caracciolo e Pino Strabioli

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Rai2 punta ancora sull’adventure game. In arrivo nella prossima stagione autunnale un nuovo programma intitolato “L’ignoto”, reality itinerante che unisce celebrità e mistero. Inizialmente previsto con Simona Ventura alla conduzione, il progetto ha preso una piega inaspettata: saranno Elettra Lamborghini e Gianluca “Scintilla” Fubelli a guidare l’esperienza dei sei concorrenti scelti per affrontare sfide inedite e ambientazioni imprevedibili.

                Il format, che promette adrenalina e momenti imprevedibili, mescolerà dinamiche da reality e giochi di sopravvivenza soft, con l’obiettivo di mettere alla prova celebrità provenienti da mondi diversi.

                Il cast ufficiale, secondo quanto riportato da DavideMaggio.it, comprende:

                • Alessandro Matri, ex calciatore e volto noto del mondo sportivo;
                • Soleil Sorge, influencer e già concorrente di diversi reality;
                • Francesca Manzini, imitatrice e conduttrice di Striscia la Notizia;
                • Emanuela Folliero, storica annunciatrice e conduttrice televisiva;
                • Costanza Caracciolo, ex velina e imprenditrice;
                • Pino Strabioli, attore.

                Con un mix di personalità tanto diverse, l’intento è quello di raccontare l’ignoto sia come dimensione fisica che interiore. Le sfide, ancora top secret, porteranno i concorrenti a confrontarsi con ambientazioni fuori dalla loro comfort zone, per esplorare (e superare) i propri limiti.

                Elettra Lamborghini, già rodata nel ruolo di conduttrice con il programma comico “Only Fun”, porterà la sua verve pop e ironica, mentre Scintilla, reduce da “Pechino Express”, aggiungerà l’elemento comico e imprevedibile.

                “L’ignoto” andrà in onda in autunno su Rai2. Per adesso, la curiosità è già alle stelle. E se il cast è una promessa, la sfida sarà mantenere alto il ritmo. E il mistero.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù