Televisione

Gary Oldman: da Sirius Black a Albus Silente? Fantasia o realtà?

L’attore che nei film di Harry Potter ha interpretato il personaggio di Sirius Black, sapendo che l’HBO sta realizzando una nuova serie tv – tra il serio e il faceto – lancia il sasso…

Published

on

    Con l’annuncio da parte di HBO di una nuova serie tv dedicata ai sette libri firmati dalla scrittrice J.K. Rowling sul personaggio di Harry Potter, la febbre dei fan cresce di giorno in giorno. La domanda che tutti si fanno è una: chi interpreterà Harry, Ron, Hermione e tutti gli altri personaggi?

    Il nuovo cast per la serie tv

    Selezionati nuovi attori per interpretare gli amati personaggi non è certo un compito facile. Sulla questione HBO sta già lavorando duramente, con l’intento di assicurare alla produzione la scelta migliore, che soddisfi gli amanti del personaggio e garantisca al prodotto una qualità che gli permetta di essere distribuito in tutto il mondo. Mentre le novità sui personaggi principali saranno tanto, c’è pure qualche attore delle versioni cinematografiche che sente nostalgia di quelle storie. Una di queste è Gary Oldman, che sembra desideroso di tornare nel magico mondo della Rowling nei panni nientemeno che di… Albus Silente.

    Frustrato per il trattamento ricevuto

    Durante un’intervista, l’attore veterano delle trasposizioni cinematografiche di Harry Potter parla di come gli sarebbe piaciuta la possibilità di assumere il ruolo del potente mago nella serie. Mentre ha anche colto l’occasione per esprimere la sua frustrazione per non aver potuto partecipare abbastanza ai vecchi film. «Voglio bene a Sirius ma non c’era abbastanza dentro. Si presentò e poi attraversò il velo», riferendosi al modo in cui il personaggio viene ucciso nel quinto film della saga. E prosegue con una frase che ha messo in fibrillazione i Potter fan: «Scommetterei i miei soldi che avranno un intero nuovo cast di persone, forse tra qualche anno potrei fare Silente».

    Sirius meritava ben altro spazio

    Gary Oldman, conosciuto anche come Sirius Black nella saga cinematografica dedicata al maghetto occhialuto, ha infatti recentemente espresso la sua insoddisfazione per la ridotta presenza del suo personaggio nei film. In un’intervista con IndieWire, Oldman ha dichiarato che, secondo lui, Sirius Black avrebbe meritato più spazio sullo schermo. Nonostante il suo debutto nel 2004 in “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”, dove il personaggio ha avuto un ruolo di rilievo, le successive apparizioni di Black nella serie sono state minime. In “Il calice di fuoco” e “I doni della morte – Parte 2”, Sirius compare solo brevemente, mentre in “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” il suo ruolo principale è quello di accompagnare Harry per poi morire tragicamente.

    Oldman non si aspetta nulla da HBO

    La recente notizia della serie tv ha indotto molti fan a sperare in qualche bella sorpresa, magari che il personaggio di Sirius Black possa avere maggiore sviluppo e una presenza più significativa in futuro. Tuttavia, Oldman ha rivelato di non aspettarsi di tornare a interpretare il ruolo. L’attore sembra distaccarsi da un possibile coinvolgimento nel reboot televisivo, pur continuando ad apprezzare profondamente il personaggio.

      Ultime notizie

      Exit mobile version