Televisione

Gerry Scotti su Stefano De Martino: “Fa programmi più importanti di me, ma io non escludo Sanremo”

Il conduttore storico di Mediaset riconosce il talento dell’ex ballerino e il suo successo in Rai, ma guarda ancora a possibili nuove sfide. Tra la conduzione di Affari Tuoi e il sogno di un Sanremo al fianco di Amadeus, Scotti riflette sui progetti futuri prima di un possibile ritiro dalle scene televisive a 70 anni.

Published

on

    Gerry Scotti, uno dei volti più amati della televisione italiana, non ha mai avuto problemi a riconoscere il talento degli altri, soprattutto quando si tratta di colleghi più giovani che stanno lasciando il segno nel panorama televisivo. In una recente intervista a Gente, il conduttore ha parlato di Stefano De Martino, oggi considerato uno dei presentatori di punta della Rai. E le sue parole sono state un vero e proprio elogio.

    “Nasce ballerino e in quel mondo si fanno un mazzo così. È frutto di qualcosa di molto rigoroso,” ha dichiarato Scotti, riferendosi agli esordi di De Martino nel mondo della danza. Poi, con la sua inconfondibile schiettezza, ha aggiunto: “Ha imparato a superare la rigidità della danza. Ha il sorriso, la disinvoltura e la bellezza per potercela fare. Anzi, ce l’ha già fatta, fa programmi più importanti di me.”

    Un riconoscimento non da poco da parte di un veterano della televisione che, nonostante i suoi 67 anni e una carriera ricca di successi, non mostra segni di gelosia nei confronti delle nuove generazioni. Scotti, infatti, ha sempre dimostrato di avere uno spirito generoso e aperto, pronto a sostenere e incoraggiare i giovani talenti. La sua ammirazione per De Martino, che sta affrontando progetti di grande rilievo come la conduzione di Affari Tuoi, un simbolo di prestigio nella programmazione Rai, è un esempio lampante di questo atteggiamento.

    Sogni ancora nel cassetto

    Nonostante i complimenti, Gerry Scotti non nasconde una punta di riflessione sul proprio percorso professionale. Negli ultimi anni, pur rimanendo uno dei pilastri di Mediaset, ha vissuto una fase di transizione, esplorando format nuovi e rilanciando vecchi successi come Io Canto Generation e La Ruota della Fortuna. Tuttavia, sembra che qualcosa manchi.

    “Da anni si parla di una possibile conduzione del Festival di Sanremo o di una co-conduzione al fianco di Amadeus, ma tali ipotesi non si sono mai concretizzate,” ha ammesso Scotti. Eppure, il sogno di calcare il palco dell’Ariston non è del tutto accantonato: “Chissà, potrebbe succedere prima di allora,” ha concluso il conduttore, lasciando aperta la possibilità di una futura sorpresa televisiva.

    La corsa verso i 70

    Gerry Scotti ha sempre dichiarato che il suo obiettivo è ritirarsi a 70 anni, non per una mancanza di entusiasmo, ma per godersi una meritata pausa dopo decenni di successi. Mancano tre anni a quel traguardo, ma nel frattempo non ha intenzione di fermarsi. “Continuerò a fare televisione finché sentirò di avere qualcosa da dire e da dare al mio pubblico,” ha confidato Scotti. E, conoscendolo, possiamo aspettarci che anche l’ultimo tratto della sua carriera sarà costellato di nuovi progetti e sfide.

    Che sia il Festival di Sanremo, un nuovo format o il rilancio di uno storico quiz, Gerry Scotti continuerà a sorprenderci con la sua professionalità e la sua capacità di reinventarsi. E chissà, magari proprio De Martino potrebbe essere il primo a fargli un applauso dalla platea.

      Ultime notizie

      Exit mobile version