Televisione

Gerry Scotti ti fa girare la ruota… e ti promette l’automobile

Uno dei grandi successi del compianto Mike Bongiorno torna su Canale 5 con Gerry Scotti al comando. Il format è quello che ha avuto successo in 60 paesi, per l’occasione con qualche novità.

Published

on

    Ormai è sfida aperta fra Gerry Scotti ePino Insegno: Mediaset e Rai animano la sfida del preserale con i rispettivi La Ruota della Fortuna e Reazione a catena. Ieri sera su Canale 5 è ripartito un nuovo ciclo di puntate condotte da Gerry Scotti del format portato al successo da Mike Bongiorno (che l’ha condotto per quattordici edizioni). Da adesso ogni giorno in onda puntuale alle 18.45 sull’ammiraglia Mediaset.

    Il format

    Si tratta di uno dei programmi più celebri al mondo in assoluto. Ha debuttato negli Stati Uniti nel 1975, sul canale NBC. Da allora è stato trasmesso in circa 60 paesi. Attualmente è in onda anche in Brasile, Germania, Grecia, Ungheria, Messico, Medio Oriente, Polonia, Romania, Slovenia, Regno Unito e Stati Uniti. Non a caso in Italia fu l’acume di Mike ad imporlo come programma di punta prima del telegiornale. Attualmente La Ruota della Fortuna è prodotta da RTI e realizzata con Endemol Shine Italy.

    Tre concorrenti diversi ogni sera

    Al fianco di Gerry Scotti, in questa nuova edizione, troveremo Samira Lui. Sarà lei (perdonate il gioco di parole…) a gestire il tabellone delle lettere, fornendo di volta in volta curiosità sugli argomenti trattati. Confermato il meccanismo di gioco e tutti gli elementi iconici del game show a partire dal “gira la ruota” e “compro una vocale”. Tre concorrenti a puntata che saranno chiamati ad indovinare le frasi nascoste dal tabellone, scoprendo le lettere che le compongono. A determinare la sorte dei concorrenti è la mitica Ruota, composta da 24 spicchi colorati

    Le novità

    Per alimentare maggiormente l’interesse dell’audience, sono state pensate ed introdotte alcune novità per rendere la gara ancora più avvincente: d’altronde la battaglia dell’audience si gioca sulla qualità, no? Tra queste il “Jolly Gerry”. Chi riuscirà ad accaparrarselo potrà usarlo come immunità nei primi tre round regolari, sul “Passamano”, sul “Bancarotta” o in caso di errore, così da poter proseguire a giocare. Nuovi anche i temi dei round veloci che, ogni sera, porteranno il pubblico in “viaggio” nel tempo e nello spazio. Al termine di tutte le manches del gioco, il concorrente che avrà totalizzato il montepremi più alto accederà alla ruota finale. Qui avrà la possibilità di aggiudicarsi il super premio: un’automobile.

      Ultime notizie

      Exit mobile version