Televisione

Giovanni Pernice a ‘Ballando con le stelle’: polemiche dopo le accuse di condotta aggressiva in Inghilterra

Nonostante le accuse mosse da Amanda Abbington in Inghilterra, Giovanni Pernice è pronto a tornare in pista, questa volta a ‘Ballando con le stelle’, tra polemiche e dichiarazioni contrastanti.

Published

on

    L’edizione 2024 di Ballando con le stelle non è ancora iniziata, ma l’annuncio dei partecipanti ha già sollevato diverse polemiche. Tra i nuovi volti del programma, spicca il ballerino siciliano Giovanni Pernice, noto al pubblico britannico per la sua partecipazione a Strictly Come Dancing. Tuttavia, la sua esperienza nel popolare talent show della BBC si è conclusa in maniera controversa dopo l’edizione del 2023, quando l’attrice Amanda Abbington lo ha accusato di comportamenti “crudele e cattivo”.

    Cosa è successo a ‘Strictly Come Dancing’
    Durante la stagione 2023 di Strictly Come Dancing, Giovanni Pernice faceva coppia con Amanda Abbington, celebre per il suo ruolo nella serie tv Sherlock. Nel luglio 2024, Abbington ha rivelato al tabloid The Sun che il ballerino avrebbe avuto nei suoi confronti un comportamento “abusante, crudele e cattivo”. L’attrice ha anche affermato di aver temuto ritorsioni se avesse denunciato la situazione, sottolineando che la BBC era a conoscenza dei fatti.

    Un portavoce di Giovanni Pernice ha immediatamente respinto tutte le accuse, dichiarando che l’italiano nega categoricamente qualsiasi comportamento minaccioso o abusivo. Pernice stesso ha affidato la sua difesa a un post su Instagram, dove ha scritto: “Ogni settimana, compaiono sui media storie completamente false che ci riguardano. Come sapete, ho sempre rigettato qualsiasi accusa di comportamento abusante o minaccioso. Le accuse sono semplicemente false”.

    Pernice ha aggiunto di aver cooperato pienamente con l’indagine avviata dalla BBC per chiarire la vicenda. Tuttavia, nonostante la sua collaborazione, la sua partecipazione al programma è stata sospesa.

    Il futuro a ‘Ballando con le stelle’
    Ora, Giovanni Pernice è pronto a tornare sulla pista da ballo, ma questa volta in Italia, nel programma Ballando con le stelle. L’annuncio del suo coinvolgimento ha suscitato reazioni contrastanti, con alcuni che vedono in lui un grande talento e altri che esprimono preoccupazione per le accuse che lo hanno coinvolto in passato. Resta da vedere come il pubblico italiano reagirà al suo ritorno sul piccolo schermo e se le polemiche influenzeranno la sua partecipazione al talent show.

      Ultime notizie

      Exit mobile version