Televisione
Il mistero del Turco scomparso: Can Yaman vs Mediaset
Can Yaman non le manda a dire a Mediaset: la sua serie “Il Turco” slitta ancora e lui si scatena sui social. Ma cosa sta succedendo davvero? Scopriamo perché i fan sono in rivolta e cosa potrebbe accadere nei prossimi mesi.

Doveva arrivare a marzo, annunciata in rete in pompa magna. Poi è slittata ad aprile. Ma a questo punto i fan si chiedono: “Il Turco” andrà mai in onda su Mediaset o è solo una leggenda metropolitana? La serie, in realtà già disponibile in altri Paesi dal 21 marzo, sembra aver preso il volo ovunque tranne che in Italia.
L’attore commenta sarcasticamente
E mentre il pubblico aspetta, Can Yaman decide di rompere il silenzio con un post al vetriolo: “Grazie per il giusto valore che mi date, ottima promozione”. Un sarcasmo che è tutto un programma.
Lo scontro social
Non è la prima volta che un attore si lamenta delle scelte di programmazione di una rete televisiva, ma quando a farlo è Can Yaman, le cose si fanno interessanti. Il suo sfogo su Instagram ha scatenato un vero e proprio putiferio tra i fan, che si sono riversati sui social per chiedere spiegazioni a Mediaset.
Al suo posto… Bonolis: non esattamente la medesima avvenenza…
E quale sarebbe la grande motivazione dietro al rinvio? La decisione di mandare in onda una puntata speciale di Avanti un altro! By Night. Insomma, una scelta di programmazione che ha fatto storcere il naso a più di qualcuno.
I fan in rivolta: “vogliamo il Turco subito!”
Non è un mistero che Can Yaman abbia una fanbase enorme in Italia. Dopo il successo di Daydreamer e Viola come il mare, l’attesa per questa sua nuova fatica era alle stelle. Eppure, questa continua incertezza ha mandato in tilt il pubblico, che ora si chiede se la serie arriverà mai sui piccoli schermi italiani. I commenti sui social parlano chiaro: “Vergognoso!”, “Can Yaman merita rispetto!”, “Basta rinvii!”. Insomma, il popolo del web non sembra aver preso bene questa decisione.
Cosa succederà adesso?
Se la serie dovesse subire un ulteriore rinvio, non è escluso che Can Yaman decida di prendere provvedimenti. Che si tratti di un contratto non rispettato o di una strategia di marketing fallimentare, di certo questa storia ha ancora molto da raccontare. Nel frattempo, gli appassionati possono solo sperare che Mediaset decida di dare finalmente il via libera a Il Turco. E se proprio non dovesse arrivare, beh… c’è sempre lo streaming estero: a mali estremi… estreme visioni!
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Televisione
Perchè le due sorelle Carlucci non lavorano con Gabriella?
Una domanda che in molti appassionati di tv si sono posti a più riprese. Svela l’arcano Gabriella Carlucci.

Tre sorelle, Anna, Gabriella e Milly. In tanti si sono domandati, a più riprese, perchè non lavorino più tutte insieme. Lo svela Gabriella Carlucci, rendendo nota una motivazione che in pochi conoscono: «A inizio carriera decidemmo dopo un episodio preciso che non avremmo fatto mai cose insieme». E l’episodio riguarda un’imitazione che non fu gradita: «Partecipammo tutte e tre assieme a una trasmissione dal Lingotto di Torino e divenimmo bersaglio del Trio Solenghi-Marchesini-Lopez che portò la parodia persino al Festival di Sanremo. Così decidemmo che sarebbe stato meglio non fare più cose insieme per non prestare il fianco».
Vanno d’amore e d’accordo
Chiariamo un aspetto: le tre sorelle fuori dal lavoro vanno tuttora d’amore e d’accordo: «Ci ritagliamo spazi per stare insieme nelle feste comandate. Grazie al matrimonio di Angelica, la figlia di Milly, siamo riuscite a stare insieme due giorni di seguito. Non succedeva da tempo. Milly non usa lo smartphone, quindi può ricevere solo messaggini di pochi caratteri. Non vuole essere raggiunta, disturbata e ama fare le cose quando dice lei. Abbiamo rapporti molto diversi con il cellulare…».
L’endorsement di Enzo Tortora per Gabriella
Prima di diventare parlamente con Silvio Berlusconi anche Gabriella ha avuto dei concreti trascorsi televisivi. A lanciarla sul piccolo schermo fu il grande Enzo Tortora. Questo il suo personale ritratto del conduttore: «Il ricordo che ho di lui è bellissimo. Dopo aver fatto provino in cui mi scelse immediatamente perché rispecchiavo le caratteristiche della persona che stava cercando, mi invitò a Milano in via dei Piatti, una casa foderata di libri. Era un uomo coltissimo. Mi fece vedere questi libri di tutti i generi raccolti in tutto il mondo siccome io dovevo fare l’inviata speciale in Portobello». Una vicenda umana, quella di Tortora, che ebbe un triste e risaputo epilogo: «Lui è stato vittima del più madornale degli errori giudiziari nel nostro Paese che non avrà mai un risarcimento in quanto lui si è ammalato ed è morto per quello che gli è successo».
A Venezia con una docufiction su Nicola Pietrangeli
Intanto a a settembre Gabriella sarà a Venezia dove sarà presentato un docufilm su Nicola Pietrangeli, il primo grande campione del tennis italiano. Il docufilm si intitola Nicola Vs Pietrangeli, che intende mettere a confronto la vita dello sportivo “contro” quella dell’uomo. Verrà prossimamente trasmesso in Rai.
Televisione
“L’ignoto”: Elettra Lamborghini e Scintilla conducono il nuovo reality di Rai2
Sei concorrenti, due conduttori fuori dagli schemi e una sfida all’insegna dell’ignoto: Rai2 rilancia il format dell’avventura con un reality che promette sorprese. Tra i protagonisti anche Francesca Manzini, Costanza Caracciolo e Pino Strabioli

Rai2 punta ancora sull’adventure game. In arrivo nella prossima stagione autunnale un nuovo programma intitolato “L’ignoto”, reality itinerante che unisce celebrità e mistero. Inizialmente previsto con Simona Ventura alla conduzione, il progetto ha preso una piega inaspettata: saranno Elettra Lamborghini e Gianluca “Scintilla” Fubelli a guidare l’esperienza dei sei concorrenti scelti per affrontare sfide inedite e ambientazioni imprevedibili.
Il format, che promette adrenalina e momenti imprevedibili, mescolerà dinamiche da reality e giochi di sopravvivenza soft, con l’obiettivo di mettere alla prova celebrità provenienti da mondi diversi.
Il cast ufficiale, secondo quanto riportato da DavideMaggio.it, comprende:
- Alessandro Matri, ex calciatore e volto noto del mondo sportivo;
- Soleil Sorge, influencer e già concorrente di diversi reality;
- Francesca Manzini, imitatrice e conduttrice di Striscia la Notizia;
- Emanuela Folliero, storica annunciatrice e conduttrice televisiva;
- Costanza Caracciolo, ex velina e imprenditrice;
- Pino Strabioli, attore.
Con un mix di personalità tanto diverse, l’intento è quello di raccontare l’ignoto sia come dimensione fisica che interiore. Le sfide, ancora top secret, porteranno i concorrenti a confrontarsi con ambientazioni fuori dalla loro comfort zone, per esplorare (e superare) i propri limiti.
Elettra Lamborghini, già rodata nel ruolo di conduttrice con il programma comico “Only Fun”, porterà la sua verve pop e ironica, mentre Scintilla, reduce da “Pechino Express”, aggiungerà l’elemento comico e imprevedibile.
“L’ignoto” andrà in onda in autunno su Rai2. Per adesso, la curiosità è già alle stelle. E se il cast è una promessa, la sfida sarà mantenere alto il ritmo. E il mistero.
Televisione
Imma Tataranni 5 si farà… e il pubblico fa la ola davanti alla tv
Una notizia tanto attesa che è stata ufficializzata: la quinta stagione della serie con Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo è in fase di scrittura. Lo sceneggiatore Salvatore De Mola, in un’intervista a Fanpage.it, ha svelato qualche anticipazione e un dettaglio che farà discutere: il ritorno di Ippazio Calogiuri non è escluso!

L’ultima puntata della quarta stagione ha lasciato un grande punto interrogativo sui sentimenti di Imma Tataranni e sul destino di Calogiuri. “L’addio di Alessio Lapice è stato doloroso anche per noi”, ha dichiarato lo sceneggiatore Salvatore De Mola, lasciando però aperta la porta a un possibile ritorno. Niente è deciso, tutto può succedere.
Emblema di indipendenza femminile
Ma attenzione, perché l’anima della serie non si esaurisce nella storia d’amore tra Imma e Calogiuri. “Imma è molto più di questo, è una donna libera, non è succube di nessuno, né di Calogiuri né del marito Pietro”, spiega lo sceneggiatore. La serie, quindi, continuerà a raccontare la storia di una protagonista che non si accontenta delle scelte facili.
La quinta stagione metterà la protagonista in difficoltà
La nuova stagione promette scintille. Secondo De Mola, gli sceneggiatori hanno intenzione di mettere Imma di fronte a nuove sfide, spingendola fuori dalla sua comfort zone. “Il nostro lavoro è raccontare storie e far soffrire i personaggi”, ha spiegato lo sceneggiatore, promettendo colpi di scena e una narrazione sempre più avvincente.
Un triangolo che pare interrompersi
Il triangolo amoroso Pietro-Imma-Calogiuri, però, sembra destinato a non ripetersi. La quinta stagione potrebbe aprire nuove strade, mantenendo il focus sulla crescita personale della protagonista. Che sia arrivato il momento per Imma di vivere una stagione da single?
Quando andrà in onda?
Le riprese non sono ancora iniziate, ma i lavori sulla sceneggiatura procedono spediti. De Mola ha rivelato che l’obiettivo è quello di ridurre il tempo di attesa tra la quarta e la quinta stagione. Se tutto va secondo i piani, le nuove puntate potrebbero arrivare nel 2026.
Matera set perfetto
Nel frattempo, gli sceneggiatori sono al lavoro con Mariolina Venezia e il regista Francesco Amato per definire le nuove storie e ambientarle nei luoghi più suggestivi di Matera. “I luoghi suggeriscono le storie”, dice De Mola, lasciando intendere che anche l’ambientazione avrà un ruolo chiave nelle vicende della prossima stagione.
Una serie che non mente mai al pubblico
Una cosa è certa: Imma Tataranni continuerà a raccontare storie vere, senza compromessi. “Nel nostro mestiere, il rapporto con il pubblico è fondamentale”, ha sottolineato De Mola, ribadendo che ogni scelta narrativa è pensata con rispetto per gli spettatori. Non resta che attendere con un pizzico di pazienza le nuove avventure di Imma, sperando che la quinta stagione ci riservi le emozioni e i colpi di scena a cui la serie ci ha abituati.
-
Gossip1 anno fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Cronaca Nera8 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Olimpiadi 20248 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Sex and La City11 mesi fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Speciale Grande Fratello6 mesi fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Grande Fratello6 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip10 mesi fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?
-
Moda e modi8 mesi fa
L’estate senza trucco di Belén Rodriguez