Televisione
Il mistero del Turco scomparso: Can Yaman vs Mediaset
Can Yaman non le manda a dire a Mediaset: la sua serie “Il Turco” slitta ancora e lui si scatena sui social. Ma cosa sta succedendo davvero? Scopriamo perché i fan sono in rivolta e cosa potrebbe accadere nei prossimi mesi.
Doveva arrivare a marzo, annunciata in rete in pompa magna. Poi è slittata ad aprile. Ma a questo punto i fan si chiedono: “Il Turco” andrà mai in onda su Mediaset o è solo una leggenda metropolitana? La serie, in realtà già disponibile in altri Paesi dal 21 marzo, sembra aver preso il volo ovunque tranne che in Italia.
L’attore commenta sarcasticamente
E mentre il pubblico aspetta, Can Yaman decide di rompere il silenzio con un post al vetriolo: “Grazie per il giusto valore che mi date, ottima promozione”. Un sarcasmo che è tutto un programma.
Lo scontro social
Non è la prima volta che un attore si lamenta delle scelte di programmazione di una rete televisiva, ma quando a farlo è Can Yaman, le cose si fanno interessanti. Il suo sfogo su Instagram ha scatenato un vero e proprio putiferio tra i fan, che si sono riversati sui social per chiedere spiegazioni a Mediaset.
Al suo posto… Bonolis: non esattamente la medesima avvenenza…
E quale sarebbe la grande motivazione dietro al rinvio? La decisione di mandare in onda una puntata speciale di Avanti un altro! By Night. Insomma, una scelta di programmazione che ha fatto storcere il naso a più di qualcuno.
I fan in rivolta: “vogliamo il Turco subito!”
Non è un mistero che Can Yaman abbia una fanbase enorme in Italia. Dopo il successo di Daydreamer e Viola come il mare, l’attesa per questa sua nuova fatica era alle stelle. Eppure, questa continua incertezza ha mandato in tilt il pubblico, che ora si chiede se la serie arriverà mai sui piccoli schermi italiani. I commenti sui social parlano chiaro: “Vergognoso!”, “Can Yaman merita rispetto!”, “Basta rinvii!”. Insomma, il popolo del web non sembra aver preso bene questa decisione.
Cosa succederà adesso?
Se la serie dovesse subire un ulteriore rinvio, non è escluso che Can Yaman decida di prendere provvedimenti. Che si tratti di un contratto non rispettato o di una strategia di marketing fallimentare, di certo questa storia ha ancora molto da raccontare. Nel frattempo, gli appassionati possono solo sperare che Mediaset decida di dare finalmente il via libera a Il Turco. E se proprio non dovesse arrivare, beh… c’è sempre lo streaming estero: a mali estremi… estreme visioni!