Televisione
La Berlinguer e Mauro Corona sono peggio di… Sandra e Raimondo: è sempre… cartastraccia!
L’ennesimo siparietto fra i due che sembrano sempre più interpretare il ruolo della coppia che… scoppia. Anche se a lungo andare tutto assume i connotati di sottile noia.
Hanno fatto della loro ironia e del loro rapporto una forza anche in chiave televisiva… e nei primi tempi la formula ha perfettamente funzionato, Offrendo ai telespettatori una “coppia” che davvero non ti aspetteresti. Lei, figlia del grande condottiero della sinistra che fu e lui montanaro tagliato con l’accetta, anche se spesso dispensatore di perle filosofiche sull’esistenza e sul senso della vita.
Il copione non cambia per il nuovo anno
Con l’avvento del nuovo anno Mauro Corona e Bianca Berlinguer non sembrano volersi smentire. Nel corso dell’ultima puntata andata in onda su Rete 4 di È sempre Cartabianca, tra la conduttrice e il noto opinionista sono state scintille, anche sulle rispettive condizioni fisiche…
Stavolta si scherza sul fisico
Bianca Berlinguer e il suo ospite fisso, Mauro Corona, hanno offerto l’ennesimo battibecco in diretta, scaturito per una piccola problematica fisica subita dallo scrittore e alpinista. “Un pericolo lo ha avuto. È successo qualcosa, a quanto ho saputo“, ha detto ad un certo punto la giornalista, come ad imbeccare il Corona. Che, dal canto suo, raccoglie l’assist e risponde: “Sono a posto. Il mio primario mi ha messo a posto il ginocchio, prendendomi dalla pancia il grasso, lavorandolo e infilandomelo nel ginocchio. Mi sono spaventato”.
Inconvenienti dell’età
A quel punto Bianchina (come la chiama affetuosamente lui) dice: “Io avevo capito che aveva avuto un problema alla spalla. Invece è il ginocchio”. A quel punto Corona risponde: “No, il ginocchio. La spalla l’anno scorso. Siamo in frantumi ormai”. Mai mossa fu meno azzeccata: parlando al plurale, lo scrittore ha generato la risposta piccata della padrona di casa che -ironicamente – ha ribattuto: “Parli per lei. E’ inutile che parla al plurale. Io non faccio alpinismo”.
Sempre la solita zuppa
A quel punto Corona, chiosando, cerca di ristabilire l’armonia: “La vedo ringiovanita. Probabilmente ha fatto buone feste. La gioia di stare con i suoi cari l’ha ringiovanita”. Che si tratti dell’effetto Mediaset, dove i fantasmi del passato tornano puntualmente a fare visita ai vivi? Stucchevoli e scontati: che barba, che noia…