Televisione
La Botteri va in pensione, una carriera in Rai tra New York a Parigi
Giovanna Botteri va in pensione: la sua carriera in Rai, da New York a Parigi
La giornalista Giovanna Botteri, una delle figure più iconiche della Rai, ha annunciato il suo pensionamento. Con una carriera che l’ha vista in Cina, Stati Uniti e Francia, Botteri ha segnato profondamente il giornalismo italiano. A dare la notizia è stato il sindacato Usigrai, che ha sottolineato il suo percorso esemplare e l’importanza del suo contributo al servizio pubblico.
Dalle lacrime a Parigi ai ringraziamenti del sindacato
La carriera di Botteri è stata costellata di momenti memorabili, come il suo coinvolgimento nei lacrimogeni a Parigi, dove è stata ripresa mentre piangeva a causa del gas. Di lei si elogia la professionalità, pacatezza e adesione ai valori del servizio pubblico, riconoscendola come un modello per le future generazioni di giornalisti.
E adesso Botteri cosa farai?
In un’intervista la giornalista ha parlato del suo pensionamento come di un grande cambiamento, ma anche come di un’opportunità positiva. Nonostante la pensione Giovanna ha espresso la volontà di continuare a lavorare su progetti legati al giornalismo. Inoltre, avrà più tempo per dedicarsi alle sue passioni, come seguire la sua amata Lazio allo stadio.