Televisione
La Clerici minaccia la Rai: accendete il riscaldamento o non mi presento in tv!
La popolarissima presentatrice Rai non nasconde il suo disappunto per il freddo che avvolte il suo studio, sottolineando il rischio di un raffreddore generale…
Anche in Rai è tempo di saving economico per contenere i costi. Ne sa qualcosa Antonella Clerici, donna ìè dolce e simpatica ma, che all’occorrenza, non le manda certo a dire, neppure a suoi “capi”. Nel corso della puntata dell’altro giorno del suo cooking show, ha più volte rivelato al numeroso pubblico sintonizzato sull’ammiraglia Rai che in studio faceva molto freddo. Tanto che ad un certo punto è letteralmente sbottata, chiedendo con piglio fermo alla produzione dello show di tenere i termosifoni accesi in studio pure nei giorni in cui non è in onda. Altrimenti non si sarebbe più presenta in studio.
La conduttrice portavoce
“Adesso noi facciamo la richiesta… O tengono acceso il riscaldamento acceso pure di sabato e domenica o se no di lunedì non ci presentiamo più…” ha detto la Clerici, sottolineando la disagiata condizione di lavoro al quale viene sottoposta conl suo staff. La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha fatto presente che in quelle condizioni c’è pure il rischio che si ammalino tutti: “Qua ci ammaliamo tutti…” Successivamente la Clerici ha anche tenuto a far presente che in nessun altro studio televisivo si patisce così tanto il freddo: “Non si è mai visto uno studio televisivo in cui si congela così, ma vi giuro…Vorrei farvi sentire le mani e il naso…”
Così non si può lavorare
La presentatrice di Rai Uno non ha quindi nascosto tutto il suo disappunto, asserendo che lavorare in questo modo non sta né in cielo né in terra: “Lavorare in queste condizioni è veramente assurdo…”
Una giusta rivendicazione
La presentatrice ha rivelato di scaldarsi con gli strumenti di scena. Con un sorriso amaro stampato sul volto, ha quindi rivelato che fortunatamente ci sono i forni e i fornelli accesi per potersi riscaldare perchè se no sarebbe davvero tragica a E’ sempre mezzogiorno.
Un ricordo per Oliviero Toscani
Dopo aver fatto pubblicamete la sua più che giusta lamentela in diretta, la conduttrice ha aiutato una delle sue cuoche a fare la ricetta del giorno. Ad inizio puntata la Clerici ha anche ricordato il fotografo Olivero Toscano, scomparso due giorni fa: “Un grandissimo fotografo…Un genio che ha trasformato la provocazione in arte…Ha cambiato davvero quelle che sono le regole della pubblicità…E’ stato un rivoluzionario e un grande amante del cibo…Produceva pure l’olio…”