Televisione
La promessa di De Martino: “Cara Maria, vengo a trovarti presto in tv”
L’attuale, apprezzatissimo conduttore Rai di Affari tuoi, non si dimentica dei suoi esordi e promette alla De Filippi di andarla a trovare come ospite in una prossima trasmissione Mediaset.
Il bel De Martino è costantemente sulla bocca di tutti. E finalmente non per essere stato l’ex di Belen ma per i suoi attuali successi professionali. Era ora, visto che il ragazzo ha tutte le qualità per diventare uno dei personaggi più amati di “mamma” Rai.
Ma perché piace così tanto?
Alla conduzione di Affari Tuoi il suo atteggiamento è vincente, facebdosi coinvolgere dalle storie di vita dei pacchisti che sfidano il dottore. Soffre e festeggia con loro, creando un’empatia più unica che rara. Senza parlare dei divertenti sketch che rendono frizzante il programma, nei quali lui è sempre al centro.
Dopo la Befana la reunion con la De Filippi
In questi giorni il conduttore torna a far parlare di sé con una notizia che farà felici i suoi fan della prima ora. De Martino è pronto a ricomparire in uno dei programmi di Maria De Filippi, segnando così un vero e proprio simbolico ritorno alle origini della sua carriera sul piccolo schermo. Secondo i rumors che arrivano dal web, sarà tra i protagonisti di un appuntamento speciale in onda dopo l’Epifania, già registrato lo scorso 16 dicembre. Un ritorno temporaneo sulle reti Mediaset, che lo riporterà su Canale 5 per una sola serata e che sottolinea, se mai ce ne fosse stato bisogno, il forte legame con la De Filippi, figura chiave della sua crescita professionale. La donna che credette in lui e che, da concorrente e ballerino di Amici, si è trasformato in un volto di successo della TV italiana.
Forse non tutti sanno che…
Ballerino, conduttore, showman e… quasi attore. Infatti avrebbe potuto debuttare al cinema nel film di Paolo Sorrentino Parthenope anche se, alla fine, non è più stato preso per la parte che avrebbe dovuto interpretare. A rivelarlo al quotidiano Il Mattino è stato proprio il conduttore, che sta vivendo un periodo bellissimo della propria carriera e che è amatissimo dal pubblico italiano che, ogni sera, lo segue appassionatamente nel pre-serale di Rai1.
Un debutto rinviato?
Nella nuova pellicola di Sorrentino, il regista racconta la sua Napoli sotto tanti punti di vista e affronta anche l’aspetto della malavita. All’interno della storia, due ragazzi appartenenti a due diverse famiglie camorriste si innamorano. Stefano De Martino ha rivelato ache avrebbe dovuto interpretare proprio uno di loro: «Il regista, prima, mi ha chiamato per il ruolo del boss nel suo Parthenope, poi è scomparso».
Ritorna Tutto è possibile
Dal 28 gennaio, De Martino tornerà su Rai 2 con la nuova stagione di Tutto è possibile. Il mondo dello spettacolo e dell’arte è il vero grande amore del conduttore che spiega: «Vengo dalla danza, nasco performer. Come conduttore, sono veicolo del talento altrui: alzo la palla (o i pacchi), ma è un altro che schiaccia. Proprio per questo amo il teatro perché la mia anima d’artista soffriva. In scena, invece, mi espongo. Sento il brivido del fallimento. Sbircio un pensiero sui volti degli spettatori: “Fammi vedere che sai fare”. E io faccio. E se il suo sguardo cambia, la soddisfazione vale mille share».