Televisione

La TV delle feste. State calmi tra Natale e l’Epifania ce n’è per tutti i gusti, dai film alle serie, agli spettacoli imperdibili

Un viaggio tra classici, novità e spettacoli imperdibili per celebrare il periodo più magico dell’anno.

Published

on

    Si potrebbe prevedere proprio una vera indigestione di TV tra Natale e il giorno della Befana. In queste due settimane dell’anno, infatti, tutte le reti pubbliche o a pagamento espongono il loro migliore armamentario per catturare l’attenzione di grandi e bambini. Andiamo avanti con ordine.

    Mamma Rai propone una programmazione ricca di emozioni e novità

    Tra film e speciali natalizi la vigilia di Natale (24 dicembre), Rai3 trasmette Luca, il film Disney-Pixar del 2021 ambientato sulla Riviera ligure, alle 21.20. Il giorno prima lunedì 23 dicembre verrà trasmesso Mulan (Rai2, 21.35); venerdì 27 dicembre sarà la volta di Aladdin (Rai1, 21.30). L’ultima sera dell’anno martedì 31 dicembre si potrà rivedere un classico come Gli Aristogatti (Rai2, 21.00) e infine prima della Befana, esattamente venerdì 3 gennaio verrà messo in onda Cenerentola (Rai 1, 21.30).

    Per gli amanti delle commedie romantiche, Rai2 propone Un Natale Molto Scozzese, mentre il giorno di Natale sarà la volta di Natale a Biltmore. Per le serie TV in prima visione dal 12 gennaio parte la terza stagione di Mina Settembre su Rai 1, che prosegue le avventure dell’assistente sociale napoletana. Seguiranno la miniserie Leopardi – Il Poeta dell’Infinito (7 gennaio) e l’adattamento di Il Conte di Montecristo (13 gennaio). Il 30 dicembre, Rai 1 propone Questi fantasmi! di Eduardo De Filippo, in una versione ambientata in un palazzo napoletano carico di mistero.

    Mediaset punta su grandi classici TV e novità per tutte le età

    Tra i film natalizi considerati da sempre imperdibil, il 26 dicembre, Canale 5 trasmette Il Conte di Montecristo, un’epica trasposizione del capolavoro di Alexandre Dumas. Per le serie TV originali si fa avanti Italia 1 che, a partire dal 22 dicembre, fa debuttare sulla rete Sono Lillo, una serie comica che unisce realtà e finzione con Pasquale Petrolo nei panni di se stesso.

    Sky e Now offrono un catalogo ricco di titoli per ogni gusto

    Da non perdere assolutamente Dune – Parte 2 e il musical Wonka con Timothée Chalamet. Per gli amanti del brivido, arriva anche il prequel A Quiet Place – Giorno 1. Per i più piccoli e le famiglie arriva Kung Fu Panda 4 titolo perfetto per trascorrere una serata insieme, mentre il ritorno di Wallace e Gromit – Le piume della vendetta in uscita il 3 gennaio regalerà un tocco nostalgico agli abbonati di Netflix. Sullo stesso canale è previsto l’evento più atteso: il grande ritorno di Squid Game con la seconda stagione. Tra le novità italiane spicca Mica è Colpa Mia, una commedia romantica ambientata a Napoli. E per gli appassionati di reality, arriva Ilary, che racconta la vita dietro le quinte della conduttrice Ilary Blasi.

    Prime Video punta su produzioni originali e titoli di grande richiamo

    Tra i nuovi show programmati su Prime tra Natale e la Befana è possibile seguire il divertente Red Carpet – Vip al Tappeto, condotto da Alessia Marcuzzi con la Gialappa’s Band. Uno show che promette risate e momenti esilaranti. Per i film e sequel la rete offre On Call e il sequel È colpa tua?, oltre alla seconda stagione del thriller The Rig 2. Alla resa dei conti sia che siate alla ricerca di commedie romantiche, thriller o grandi avventure, la programmazione natalizia del 2024-2025 saprà conquistarvi. Mettetevi comodi, accendete il televisore e godetevi lo spettacolo!

      Ultime notizie

      Exit mobile version