Televisione
Mediaset rilancia l’Isola dei Famosi: ecco la rivoluzione che tutti aspettavano
Mediaset ha deciso di rilanciare L’Isola dei Famosi con un mix di novità e cambiamenti. Tra volti nuovi e ritorni clamorosi, il reality dei naufraghi sarà più scoppiettante che mai. La rivoluzione è finalmente servita! Scopriamo insieme le novità che potrebbero trasformare il programma in un vero e proprio successo.

Dagli uffici di Cologno Monzese una notizia: L’Isola dei Famosi non sarà cancellato! Dopo qualche titubanza e incertezze, il reality show dei naufraghi tornerà sul piccolo schermo a maggio su Canale 5. Ma quest’anno le novità non mancano, e non parliamo solo del cast, ma soprattutto della conduzione e dei volti che accompagneranno il pubblico in questa nuova edizione. Se pensate che fosse solo un altro anno di reality senza cambiamenti, vi sbagliate di grosso: il reality sta per fare un grande salto di qualità!
Una rivoluzione nella conduzione: niente più SuperSimo?!?
Dopo aver guidato le prime edizioni e poi fatto il suo ritorno come naufraga, Simona Ventura sembrava destinata a tornare in prima linea anche come conduttrice. Ma a quanto pare Mediaset ha scelto una strada diversa. A prendere in mano le redini del programma, stando alle ultime voci, sarà Veronica Gentili. La conduttrice de Le Iene su Italia Uno sembra pronta a fare il grande salto a Canale 5, portando con sé la sua freschezza e il suo stile deciso.
La Ventura, comunque, non verrà rottamata
Ma non preoccupatevi, perché Simona Ventura non sparirà! Secondo i retroscena svelati da TvBlog, il suo nuovo agente, Beppe Caschetto, starebbe già trattando con Mediaset per un ruolo da protagonista in una veste inedita. Se tutto andrà secondo i piani, potrebbe essere l’unica opinionista del reality, un colpo di scena che farebbe felici tutti i fan del programma. Del resto, chi meglio di lei conosce i meccanismi de L’Isola? Con un curriculum che include anni di esperienza come conduttrice, naufraga e opinionista, il suo ritorno nella trasmissione sarebbe una mossa vincente, destinata a dare una scossa al programma.
Pierpaolo Pretelli: dal gossip all’inviato ufficiale
Se la Ventura ha un posto sicuro come opinionista, un altro volto amatissimo dal pubblico Mediaset potrebbe ottenere un ruolo di grande rilievo. Stiamo parlando di Pierpaolo Pretelli, che pare essere il candidato numero uno per diventare l’inviato de L’Isola dei Famosi 2025. Compagno della famosa influencer Giulia Salemi, Pretelli ha conquistato il pubblico con la sua simpatia, la sua educazione e la sua freschezza. E proprio per questo potrebbe essere l’uomo giusto per animare le spiagge dell’Honduras, portando con sé un pizzico di gossip e quel tocco di leggerezza che non guasta mai.
Perfetto per il ruolo
Immaginatevi un De Martino bis in salsa Pretelli: proprio come Stefano De Martino, che prima di diventare un volto noto come conduttore aveva fatto esperienza come inviato a L’Isola, anche Pierpaolo ha il profilo ideale per ricoprire questo ruolo. È giovane, amato dal pubblico, ha una carriera che sta prendendo il volo, e non dimentichiamoci la sua storia d’amore con Giulia Salemi, che sicuramente farà discutere durante la trasmissione.
Un cast segreto: chi saranno i prossimi naufraghi?
Per quanto riguarda i concorrenti, ancora poco è trapelato. Mediaset sta mantenendo il massimo riserbo sul cast che, però, promette di essere altrettanto sorprendente. I fan del programma sono in attesa di scoprire chi entrerà a far parte della nuova edizione, ma già si parla di possibili nomi altisonanti. Sarà interessante vedere come il mix di volti noti e nuove entrate influenzerà il pubblico, sempre alla ricerca di emozioni forti e situazioni imprevedibili.
L’Isola sta per cambiare pelle
Quello che sembrava essere un anno di stasi per il programma si è rivelato essere, invece, il palcoscenico di una vera e propria rivoluzione. Con l’ingresso di Simona Ventura come opinionista e Pierpaolo Pretelli come inviato, Mediaset punta su un restyling che potrebbe restituire al reality la spinta necessaria per tornare in cima agli ascolti. La partenza di questa nuova edizione è prevista per maggio 2025, e chissà quali altre sorprese Mediaset ha in serbo per i suoi telespettatori…
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Televisione
“With Love, Meghan”: la docuserie di Netflix che non fa battere il cuore (ma concilia il sonno)
E mentre si moltiplicano le accuse di plagio (i biscotti di Meghan sarebbero incredibilmente simili a quelli venduti nei negozi di souvenir di Re Carlo III), una domanda aleggia tra i corridoi di Netflix: ha ancora senso investire nei Sussex? Il verdetto finale non è ancora arrivato, ma una cosa è certa: se Meghan voleva riconquistare il pubblico, con questa serie ha ottenuto l’effetto opposto.

Se l’obiettivo era quello di conquistare il pubblico con uno show intimo, elegante e ispirazionale, il risultato è stato diametralmente opposto. “With Love, Meghan”, la nuova docuserie di Netflix con protagonista la duchessa di Sussex nei panni di esperta di lifestyle, ha raccolto un’accoglienza che definire gelida è un eufemismo.
Uscita in pompa magna sulla piattaforma di streaming, la serie prometteva un viaggio nella quotidianità di Meghan Markle versione casalinga-miliardaria, tra brunch esclusivi e raffinati momenti di condivisione con le amiche. Ma se da un lato l’intento era quello di regalare un’immagine più autentica e accessibile della duchessa, dall’altro la realtà emersa è quella di una donna completamente scollegata dalla vita delle persone normali.
Invece di avvicinare il pubblico, Meghan è riuscita nell’impresa di allontanarlo ancora di più, dipingendo un mondo ovattato e inaccessibile in cui le colazioni iniziano con macedonie di frutta perfettamente affettata e decorata con fiori commestibili, servite su tavoli da sogno in ville hollywoodiane che poco hanno a che fare con la sua reale quotidianità. Il risultato? Un clamoroso boomerang mediatico, condito da critiche feroci e numeri di visualizzazioni tutt’altro che entusiasmanti.
Se i Royal Watcher avevano già osservato With Love, Meghan con una certa diffidenza, il vero boomerang mediatico è arrivato dalle mamme britanniche, quelle che la Markle avrebbe voluto sedurre con il suo lifestyle da duchessa (ormai ex) dal tocco “casalingo”. E invece, più che empatia, ha scatenato un’ondata di sarcasmo e irritazione.
I social sono diventati il tribunale spietato della serie: chiunque abbia figli e una vita reale fatta di sveglie all’alba, cartelle scolastiche da preparare e colazioni ingurgitate in fretta ha accolto con sgomento l’idea di una mattina ideale secondo Meghan, fatta di frutta tagliata con precisione millimetrica e macedonie impreziosite da petali di fiori commestibili.
Le critiche si sono moltiplicate a ritmo serrato: qualcuno si è chiesto chi mai abbia il tempo di dedicarsi a decorazioni floreali prima delle otto del mattino, altri hanno sottolineato che sì, Meghan è madre, ma con uno staff alle spalle pronto a renderle la vita più semplice di quanto voglia far credere. Il risultato? Più che un’ispirazione, With Love, Meghan è sembrato a molti un manuale su come vivere in una realtà dorata e irraggiungibile, lontana anni luce da quella della gente comune.
Televisione
Riparte oggi Pechino Express: dal mare alla montagna… con tanta ironia
Il reality torna con una nuova edizione che promette di regalare emozioni, risate e, perché no, anche qualche sorpresa. Se pensate che il programma sia solo una corsa tra paesaggi mozzafiato, vi sbagliate: quest’anno si fa sul serio! Le coppie in gara sono chiamate ad affrontare un’avventura che le porterà da spiagge paradisiache alle cime dell’Himalaya, in un viaggio tra Filippine, Thailandia e Nepal che metterà a dura prova corpo e spirito. E, come sempre, con una buona dose di ironia e tanta umanità.

Quest’anno, il tema di Pechino Express sembra essere “nessun limite”. Le nove coppie in gara si troveranno a superare ostacoli tra climi tropicali e le vette più alte del mondo, una sfida tanto fisica quanto psicologica. “Abbiamo attraversato ambienti radicalmente opposti”, racconta Fru, l’inviato speciale, che accenna anche a un “cambio di look” per far fronte alle diverse condizioni climatiche. E se pensate che i concorrenti si adattino facilmente, beh… gli “animalier” di Costantino sono pronti a sorprenderci! Non c’è da stupirsi: la varietà delle location è uno degli ingredienti che rende il programma così avvincente, capace di far vivere ai telespettatori un’esperienza a 360 gradi.
Costantino della Gherardesca e Fru: un duetto irresistibile
A guidare il viaggio ci sono sempre lui, Costantino della Gherardesca, e Fru, la coppia ormai consolidata che, con il loro humor e il loro spirito, è diventata la colonna portante del programma. Se qualcuno si aspettava novità in fatto di conduttori, la risposta è chiara: perché cambiare ciò che funziona? La chimica tra i due è perfetta, e ogni edizione riesce a darci momenti di pura comicità e battute irresistibili. “Pechino Express ha saputo raccontare e raccontare ancora i cambiamenti di questo mondo”, sottolinea Costantino, che, pur nelle difficoltà della gara, sa sempre trovare il lato divertente e umoristico anche nei momenti più critici.
Un Cast di concorrenti da urlo
Una delle caratteristiche più amate di Pechino Express è la sua capacità di sorprendere. Quest’anno non mancheranno i momenti in cui ci chiederemo: “Come hanno fatto?”. Se il cast promette grandi emozioni, alcune coppie si stanno già facendo notare. Tra i nomi che spiccano, Nathalie Guetta, che si rivela una cabarettista brillante, è sicuramente una delle personalità più curiose, accanto ad altri concorrenti che riserveranno non pochi colpi di scena. E poi, c’è Giulio Berruti, che potrebbe diventare una delle sorprese più attese della stagione. Gli stessi conduttori non si sbilanciano troppo, ma uno degli aspetti più affascinanti di questa edizione è proprio il mix tra volti noti e nuove personalità. La bellezza di Pechino Express sta nel vedere come anche chi è meno conosciuto possa sorprenderti con il suo coraggio e determinazione.
Ironia ed emozioni: una combinazione perfetta di intrattenimento
Un altro aspetto che rende questo format un vero fenomeno social è la capacità di mescolare ironia e contenuti forti. Non si tratta solo di una gara fisica, ma anche di una vera e propria riflessione sul mondo e le persone che lo abitano. L’aspetto umano, le storie di vita dei concorrenti, sono sempre al centro del programma, ma mai in maniera forzata. Come spiega Costantino, “Non possiamo parlare di persone che sono tutte meravigliose ovunque. Ognuno ha la propria unicità, e quello che vediamo dipende anche da come ci approcciamo alle realtà che visitiamo”.
Parola d’ordine crossmedialità: Sanremo insegna…
Il programma ha fatto della crossmedialità uno dei suoi punti di forza. Non è solo una sfida che si gioca sul campo, ma anche un gioco di contenuti sui social, dove meme, battute e momenti iconici diventano virali. E chi sa, magari anche quest’edizione regalerà nuovi modi di dire pronti a invadere internet!
Su Sky Uno e Now
L’appuntamento con Pechino Express è ogni giovedì alle 21:15, in esclusiva su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on-demand e visibile su Sky Go. Non lasciatevi sfuggire questa nuova, esilarante ed emozionante avventura: le risate, le emozioni e le sorprese sono garantite! E ricordate, se vi sentite pronti per un’avventura incredibile… fate un passo, il tetto del mondo vi aspetta! Tra natura selvaggia, risate irrefrenabili e sorprese inaspettate, quest’anno l’avventura sarà ancora più entusiasmante. Non vi resta che preparare le valigie e accendere il televisore il 6 marzo!
Televisione
Bruno Vespa: «Il Duce mio papà? I conti non tornano»
Bruno Vespa affronta con ironia la diceria secondo cui sarebbe figlio di Benito Mussolini. La leggenda nasce dalla coincidenza che la madre di Vespa insegnasse vicino a Campo Imperatore, dove Mussolini fu detenuto. Tuttavia, Vespa chiarisce che sua madre iniziò a insegnare lì solo nel 1949, anni dopo la morte di Mussolini. Il giornalista racconta inoltre episodi della sua carriera e la nascita di “Porta a Porta”.

La diceria secondo cui Bruno Vespa sarebbe figlio di Benito Mussolini è una delle leggende più persistenti che circolano sul noto giornalista. Ma Vespa stesso si diverte a smentirla con precisione cronologica e un pizzico di ironia in una lunga intervista al Corriere della Sera.
«Non tornano i conti. Mia madre andò a insegnare ad Assergi, ultimo paese prima della funivia per Campo Imperatore, dove avevano mandato Mussolini, solo nel 1949. Quando “papà” (sorride, ndr) era già morto da qualche anno». Non sembra infastidito dalla diceria: «Non lo sono. Anzi, mi fa sorridere. A mio fratello Stefano, invece, questa cosa lo faceva imbestialire».
Quanto alla sua somiglianza con il Duce, Vespa commenta: «Forse perché somiglio un po’ a Mussolini».
Bruno Vespa, lunedì saranno ottant’anni. Qualcuno si starà chiedendo: quando si ritira? «Il giornalismo si fa con la testa, che ancora funziona bene. Il ritiro lo deciderà il mio editore di riferimento: il Padreterno».
Riguardo alle sue origini familiari e alla sua infanzia, Vespa racconta: «I miei genitori votavano per la Dc. Papà era rappresentante di medicinali, mamma maestra elementare. Si sposarono il 24 luglio 1943. Con gran tempismo, direi. Il viaggio di nozze durò un giorno, il tempo di andare e tornare da Rivisondoli. L’albergo era stato bombardato». E della sua infanzia aggiunge: «Mai andato all’asilo o alla scuola materna. Direttamente alle elementari, a 5 anni».
La sua carriera giornalistica iniziò presto: «L’anzianità di servizio Rai risale al primo settembre 1962, facevo servizi per la Radio regionale. L’Aquila credo abbia il tasso di consumo di musica classica più alto al mondo per numero di abitanti, da lì passavano tutti i più grandi, che ho intervistato: Rubinstein, Benedetti Michelangeli, Rostropovic… Quando venne Svjatoslav Richter, era la sua prima volta in Occidente, scomparve poco prima del concerto. Iniziarono a urlare che l’aveva preso la Cia; lo trovammo incantato di fronte alla facciata rinascimentale della Basilica di San Bernardino. Prima ancora, a sedici anni, avevo iniziato a fare corrispondenze dall’Aquila per il Tempo».
Poi arrivò il mitico concorsone Rai del 1968: «Ero talmente spaesato che a Piazzale Clodio chiesi a un passante dove fosse viale Mazzini. Mi classificai primo. Tra i concorrenti c’erano Paolo Frajese, Angela Buttiglione, Bruno Pizzul, Nuccio Fava. Mi assegnarono al telegiornale. Alla prima telecronaca, alla regata delle Repubbliche marinare di Pisa, Tito Stagno mi accompagnò perché non si fidavano a mandare da solo uno così giovane. Mi insegnò due cose: quando sei seduto metti la giacca sotto il sedere; e poi, dai mance laute ai camerieri perché da te se lo aspettano».
Porta a Porta come nasce? «Ero a Palermo per seguire il processo Andreotti. Una sera, in albergo, vidi per caso uno spot della Rai che diceva “la seconda serata è… Carmen Lasorella!”. A quel punto vado dalla presidente Moratti e le dico: la Rai mi ha tolto dal Tg, dalla prima serata, da tutto. A questo punto, fate fare qualche seconda serata anche al sottoscritto. Ne diedero tre a Carmen e due a me. Sono passati ventotto anni. Porta a Porta sta ancora là».
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