Televisione
Non c’è pace per Mammucari. Liti, polemiche, dal caso Belve ai precedenti con Mara Venier
Non si placa sui social l’onda lunga delle polemiche seguite al caso Mammucari.
L’abbandono del set di Belve scatena un ciclone mediatico contro il conduttore. Dalla reazione di Mara Venier nel 2017 alle frecciate di Flavia Vento, Mammucari finisce nell’occhio del ciclone dei social.
Mammucari sotto accusa, tra scivoloni e rivalità
Il recente abbandono dello studio di Belve da parte di Teo Mammucari, dopo una lite con Francesca Fagnani, ha scatenato un’ondata di polemiche sui social. L’ex moglie del conduttore, Thais Souza Wiggers, ha alimentato il dibattito con un messaggio enigmatico su Instagram: “Tempo al tempo, prima o poi la maschera cade“. Non è la prima volta che Mammucari si trova al centro di controversie. Nel 2017, durante l’ultima puntata di Tu sì que vales, una battuta infelice su Mara Venier portò la conduttrice a lasciare lo studio in diretta. “Mara non vede e non sente, è come le scimmie“, ironizzò Mammucari, facendo infuriare la Venier: “Ma vai a fare in c… Non fai ridere, il pubblico non ti ama quando continui a offendermi.” Maria De Filippi, mediatrice in quella occasione, riuscì a placare i toni, ma l’episodio rimase emblematico dello stile irriverente del conduttore.
Flavia Vento e la minaccia di azioni legali
Dopo Belve, la polemica ha toccato anche Flavia Vento. Offesa da un commento di Mammucari alla conduttrice Francesca Fagnani (“Non sono la Vento, dunque non puoi prendermi in giro“), la showgirl ha espresso il suo disappunto dichiarando di valutare un’azione legale. “Mi ha fatto passare per quella che non sono,” ha detto Vento durante una recente intervista, rievocando antichi dissapori con il conduttore. E nonostante le scuse tardive di Mammucari, che ha motivato l’abbandono di Belve con la paura di domande scomode sulla sua famiglia, l’episodio ha sollevato un effetto domino. Reazioni e polemiche che hanno alimentato un’immagine controversa che, per ora, non trova pace sui social e tra i colleghi del mondo dello spettacolo.