Televisione
Perfidia: lo show della politica senza filtri torna con una puntata esplosiva e fa tappa a Roma negli studi di ViaCondotti21
Carlo Calenda, Maurizio Gasparri, Francesco Paolo Sisto, Luigi Bisignani, Francesco Silvestri, Massimiliano Romeo, Paola De Micheli, Bobo Craxi e Francesca Pascale si preparano a infiammare gli studi di Via Condotti 21 per una serata senza censure. Appuntamento imperdibile su LaC Tv alle ore 21.
Preparate i popcorn e abbassate il volume del televisore, perché venerdì 7 febbraio Perfidia torna con una puntata che si preannuncia più esplosiva di un consiglio dei ministri in diretta. Antonella Grippo, la regina della conduzione senza peli sulla lingua, ha riunito un cast di prim’ordine per il talk più irriverente del piccolo schermo, in onda dagli studi romani di ViaCondotti21 su LaC Tv.
Sul ring di questa settimana, pezzi grossi della politica italiana pronti a tutto pur di far sentire la propria voce: Carlo Calenda, presidente di Azione; Maurizio Gasparri, capogruppo al Senato di Forza Italia; Francesco Paolo Sisto, viceministro della Giustizia; Luigi Bisignani, giornalista e scrittore senza filtri; Francesco Silvestri, capogruppo alla Camera del Movimento 5 Stelle; Massimiliano Romeo, capogruppo al Senato della Lega; Paola De Micheli, deputata del Pd; Bobo Craxi, rappresentante del Partito socialista italiano; e Francesca Pascale, attivista.
Dibattiti incandescenti e colpi di scena garantiti
Con un simile parterre, il rischio di una serata soporifera è pari a zero. Al contrario, le premesse indicano uno scontro tra visioni opposte, dichiarazioni che faranno discutere e qualche scambio di battute al vetriolo (di quelli che tanto piacciono ai social). Il tutto condito dal tocco inconfondibile di Antonella Grippo, maestra nel tirare fuori dai suoi ospiti il meglio e il peggio di loro stessi.
Non è solo un talk, è uno spettacolo. E, come sempre, Perfidia non farà sconti a nessuno. Dalle tensioni interne ai partiti agli scenari futuri della politica italiana, ogni argomento sarà trattato senza paura di pestare i piedi a qualcuno. Il format ormai consolidato è chiaro: niente retorica, niente giri di parole, solo domande dirette e risposte che fanno rumore.
Un appuntamento imperdibile per chi ama la politica (vera)
Chi ha nostalgia della politica fatta di scontri veri e senza diplomazia troverà pane per i suoi denti. Con ospiti così variegati, la puntata del 7 febbraio promette scintille: Calenda e Gasparri pronti a darsi battaglia sui temi caldi dell’economia e della giustizia, mentre Pascale potrebbe riservare qualche sorpresa con le sue dichiarazioni pungenti.
L’appuntamento è fissato per venerdì 7 febbraio alle ore 21 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre. Per chi preferisce il web, sarà disponibile anche in streaming su LaC Play. Insomma, non ci sono scuse per perdersi Perfidia. La politica italiana non è mai stata così… perfida.