In primo piano
Petra: prime immagini dal set genovese per Paola Cortellesi
Paola Cortellesi torna sul set per la terza stagione di “Petra”, iniziando le riprese a Genova con Andrea Pennacchi. Le nuove storie, dirette da Maria Sole Tognazzi, promettono intrighi e sviluppi sorprendenti per l’ispettrice di Polizia.
C’è ancora tv per la protagonista assoluta dell’attuale stagione cinematografica. Dopo il successo di C’è ancora domani, Paola Cortellesi torna per la prima volta sul set per le riprese della terza stagione di Petra, che iniziano oggi a Genova. Con lei torna anche l’immancabile Andrea Pennacchi nel ruolo del viceispettore Antonio Monte. Petra Delicato torna in azione con due nuove storie targate Sky Original dirette da Maria Sole Tognazzi.
Terza stagione
Le due nuove storie di questa terza stagione sono scritte da Giulia Calenda, Furio Andreotti, Ilaria Macchia con la collaborazione alle sceneggiature di Paola Cortellesi, e tratte dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett – Il silenzio dei chiostri e Gli onori di casa – entrambe edite in Italia da Sellerio.
Vita privata
In questa terza stagione ritroviamo una Petra Delicato inedita, immersa in una situazione familiare in cui difficilmente avremmo potuto immaginarla. Le novità della sua vita privata però non le impediscono certo di dedicarsi al suo lavoro come ispettrice di Polizia a Genova.
Omicidi e mafia
Prima un omicidio con furto di reliquia all’interno di un convento, poi l’assassinio di un importante imprenditore in odore di mafia, porteranno Petra e il suo inseparabile viceispettore Antonio Monte a mettersi alla prova ancora una volta.
Tra nuovi incontri, trasferte professionali e vecchie conoscenze, Petra si ritroverà a interrogarsi sul suo futuro e su quale potrebbe essere la prossima tappa della sua personalissima ricerca della felicità.