Televisione
Presentati i palinsesti di NOVE a Milano: tutti gli occhi puntati su Amadeus e Belen
Ecco cosa vedremo su Nove, – il canale Warner Bros Discovery – nella stagione 2024-2025, con i transfughi Rai e Mediaset. La presentazione è avvenuta a Milano, con un parterre stracolmo di giornalisti.
Si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Warner Bros Discovery stagione 2024-2025, in cui sono stati presentati i progetti di Nove e Real Time, con l’arrivo di Amadeus dalla Rai e il passaggio di Belén Rodriguez, che sarà sia sul Nove che su Real Time.
L’evento a Milano presso l’Università Cattolica
Warner Bros Discovery ha scelto l’Università Cattolica del Sacro Cuore per il lancio della nuova stagione televisiva. Un evento aperto daLaura Carafoli, responsabile dei contenuti del gruppo, che ha parlato delle attese per questa stagione: “Gli occhi sono puntati su Amadeus, ma la cosa che ci sta a cuore è la strategia che combina la potenza della rete principale di NOVE ma soprattutto delle reti tematiche come Real time, sulla quale concentreremo le nostre energie”.
Amadeus osservato speciale
Alla conferenza stampa era presente anche Amadeus, pronto a raccontare della sua avventura, a partire dal prossimo 22 settembre, quando nella stessa sera il canale trasmetterà la prima puntata di Chissà chi è, format affidato ad Amadeus ispirato a I Soliti Ignoti ma anche il primo appuntamento con Suzuki Music Party, in onda subito dopo.
Chiusura totale con Affari tuoi nuova edizione
L’ex conduttore Rai, incalzato dalle domande dei giornalisti, ha raccontato di non aver visto nemmeno un minuto della nuova edizione di Affari tuoi, condotto da Stefano De Martino: “È come quando finisce un rapporto d’amore”, ha spiegato. Rispetto invece alla continuità del Suzuki con Sanremo, lato proposte cantanti: “Non c’è al momento alcun filo nascosto tra i due programmi, ma potrebbe essere una buona idea per il futuro”.
In Rai di recente è mancato l’aspetto umano
L’ex di lusso torna anche sui motivi che lo hanno spinto a lasciare la Rai , piegando che dal punto di vista economico le offerte di Rai e Discovery erano speculari, senza alcun tipo di differenza. L’elemento di differenza era un altro: “È mancato il lato umano, quello che negli anni mi sta sempre più a cuore”, ha dichiarato.
La scommessa del Suzuky
Una presenza la sua, in grado di coniugare due grandi amori personali: i game e la musica. Sul Suzuky Music Party dichiara: “Ho pensato di fare una serata difficilissima perché nessun programma, tranne Sanremo, consente a grandi cantanti di presentare gli inediti. Prima di tutto per dare il mio contributo alla musica con una proposta molto attuale, derivata dalla mia curiosità per cantanti come Lazza, Tananai, Emma, Baby Gang o Fiorella Mannoia. Abbiamo dovuto chiudere a 15 brani ma ne avevamo tanti ancora che avrebbero partecipato, sarà una festa della musica, non ho nessun altro pensiero. Hanno scritto che sarà ‘il piccolo Sanremo di Amadeus’ ma non è vero, sarà solo una grande show, altrimenti avrei organizzato una gara con una classifica, cosa che non è accaduta”.
Voglia di libertà
Ama mostra una gran voglia di parlare coi giornalisti: “Sono un irrequieto della televisione, difficile che un programma con me ha superato i quattro o cinque anni, tempo che mi spinge sempre a provare cose nuove. Sono qui a 62 anni proprio per questo”.
Gli altri programmi
Confermato Don’t forget the lyrics con Gabriele Corsi, Cash or trash con Paolo Conticini alla conduzione. Ci sarà anche Accordi e disaccordi e pure la comicità di Only Fun ma con Belén Rodriguez insieme ai PanPers. Idem dicasi per Katia Follesa con Comedy Match. Ben tre show al femminile con Virginia Raffaele, Teresa Mannino e Valentina Persia. Spazio reality presidiato da Il contadino cerca moglie, i ristoranti italiani all’estero di Little Big Italy e Best weekend per girare l’Italia e conoscere le meraviglie che tutti ci invidiano.
L’amore, un argomento che interessa il grande pubblico
Primo appuntamento con Flavio Montrucchio arriva al traguardo dell’ottava edizione, grande Il racconto delle relazioni a distanza con 90 giorni per innamorarsi. E ancora il re dei wedding planner Enzo Miccio con Spose in affari, i ricevimenti trash in salsa napoletana con Il castello delle cerimonie e i matrimoni al buio di Matrimonio a prima vista.
Belén emozionatissima
Amore alla prova vedrà il coinvolgimento di Belén Rodriguez, che racconterà crisi relazionali e matrimoniali, con tanto di esperti. La showgirl dichiara: “Faccio parte anche io della famiglia Discovery, l’emozione è tanta. Ci divertiremo e ci emozioneremo perché le storie di queste coppie sono anche le nostre”.
Discovery ci crede tantissimo
Un’annata per la quale l’attesa e le aspirazioni da parte del canale sono palpabili, anche e soprattutto in relazione akl’effetto Amadeus, su cui si concentra l’attenzione del pubblico televisivo e quella degli analisti di settore.
E Fazio, che tempo farà?
L’ex Rai3 rimane una delle figure fondamentali. Dopo il grande successo della scorsa stagione di Che Tempo Che Fa, tornerà con il suo storico talk a inizio ottobre. Fabio Fazio di sera, bel tempo si spera…