Connect with us

Televisione

Ringrazio Maria ma vado avanti: Kledi si sfoga, affermando il suo talento, riconoscenza a parte

Lanciato da Maria De Filippi, il ballerino albanese testimonia la sua riconoscenza nei confronti di “Queen Mary”… ma si dimostra sempre più insofferente verso chi pensa che senza di lei non avrebbe sfondato.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Kledi Kadiu, il coreografo albanese, da anni cittadino italiano e star della nostra tv, ha recentemente rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera nella quale ha parlato della sua ascesa nel mondo della danza e in quello dello spettacolo. La sua amicizia con “Queen Mary” non è stata messa minimamente in discussione, anzi… ci ha tenuto a dichiarare quanto le sia riconoscente. Ma ne ha approfittato per levarsi qualche “sassolino dalla scarpa”…

    Il preconcetto della raccomandazione

    Anche se, per come la pensa lui, la questione andrebbe vista da un’altro punto di vista. Le sue parole al quotidiano milanese sono apparese come un lecito sfogo, dopo anni di frequentazione del settore. La sua storia professionale parla da sola ed andrebbe comunque slegata dal pensiero che se non avesse incontrato la conduttrice pavese non avrebbe combinato niente di eclatante nel mondo della danza.

    In Italia dal 1991, quasi per caso

    Kledi oggi ha raggiunto i fatidici 50 anni. I suoi inizi nello studio della danza risalgono a quando, giovanissimo, viveva in Albania, iniziando la sua carriera presso il teatro nazionale dell’opera del balletto di Tirana. L’occasione “Italia” arriva nel 1991, quando nella capitale albanese arriva una compagnia di Mantova per un’audizione coi ballerini locali: Kledi viene scelto, con la proposta di andare in italia a lavorare. Lui racconta: “Scelsi di partire. Io e altri restammo qui, altri tornarono indietro delusi. Al teatro dell’opera di Tirana ci rimasero male, di fatto avevano perso alcuni talenti”.

    Prima della De Filippi ci fu Corrado Abbati

    L’anno successivo al suo arrivo nel nostro paese decide di trasferirvici stabilmente. Incontrando un un mentore, Corrado Abbati con la sua “Giovane Compagnia delle operette”. E poi, successivamente, l’incontro fatidico con Maria De Filippi: “Lavorai molto con Corrado, si rivelò una persona colta, molto sensibile, molto presente che mi diede una grossa mano quando arrivai in Italia. E poi Maria. A lei sarò per sempre riconoscente. Devo però ammettere che nel mondo ma soprattutto in Italia c’è un concetto un po’ strano alla base della stima che molte persone hanno di rapporti di questo tipo”.

    Non si trattò di “elemosina”…

    La De Filippi gli dieve senza dubbio una mano… ma per il motivo più semplice e logico: perchpà lui aveva talento! Non è che la conduttrice pavese gli abbia fatto l’elemosina perché era un bravo e simpatico ragazzo che arrivara dall’Albania. Gli ha dato opportunità per il semplice fatto che in lui – con occhio fino – vide delle precise qualità.

    Un’occasione colta

    Come in qualsiasi questione professionale ben riuscita, ci hanno guadagnato in due: “Alcuni discorsi, frasi fatte che ho sentito dire: ‘”Ah se non ci fosse stata Maria De Filippi, Kledi non sarebbe andato da nessuna parte”. Premessa, io all’epoca, e parliamo di molti anni fa, ero già molto soddisfatto del percorso che avevo fatto. Volevo diventare un ballerino del teatro dell’opera di Tirana. Poi la strada mi portò in Italia. Fu una sorpresa, un’occasione da cogliere. Qui ho lavorato e studiato molto. La vera domanda sarebbe: “Se lui ha fatto strada, non significa che ha delle qualità?”. Oggi da insegnante di danza, se noto un ballerino che è bravo lo segnalo, ovvero cerco di fargli fare strada. Quasi sempre ho azzeccato l’azzardo. E non significa che io abbia raccomandato qualcuno”.

    Attualmente a Rimini, impegnato con l’insegnamento

    L’amicizia con Maria dura da ben 24 anni ed è un rapposto solido. Anche se oggi, in televisione, lo si vede molto di rado, dedicandosi a Rimini – dove vive con la famiglia, la moglie Charlotte e due figli – al suo attuale lavoro di insegnante.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Televisione

      Compenso da capogiro per la Blasi a The Couple: il gol stavolta l’ha fatto lei

      Ilary Blasi è tornata. E non solo sul piccolo schermo, ma anche in cima alla classifica dei personaggi televisivi italiani più pagati. Il suo nuovo programma, The Couple, ha debuttato su Canale 5 il 7 aprile 2025, segnando il suo rientro in grande stile nel mondo dell’intrattenimento di prima serata. Se il format è nuovo, il copione economico è sempre lo stesso: compensi milionari e un successo annunciato.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Il cachet per The Couple non è stato ancora ufficialmente reso noto, ma i paragoni con le precedenti trasmissioni della conduttrice parlano chiaro. Per L’Isola dei Famosi, Ilary Blasi avrebbe incassato circa 50.000 euro a puntata, per un totale che si aggira intorno ai 900.000 euro a stagione. Con Grande Fratello Vip, il compenso si attestava intorno ai 25.000 euro per puntata, con un incasso complessivo di circa 650.000 euro.

        A queste cifre vanno poi aggiunti gli introiti provenienti dai suoi progetti paralleli, come il docufilm autobiografico Unica, distribuito su Netflix, che le avrebbe garantito un compenso di circa 700.000 euro. Lo stesso importo sarebbe previsto anche per l’atteso sequel, già in lavorazione.

        Un patrimonio in crescita (e lontano dal gossip)

        Nel nuovo scenario economico e professionale di Ilary Blasi, la questione del mantenimento legato alla separazione da Francesco Totti risulta quasi irrilevante. Con un patrimonio personale stimato in diversi milioni di euro, Ilary ha dimostrato di non avere bisogno di appoggiarsi a nessuno per mantenere il suo status. Al contrario, il suo volto è tra i più richiesti da Mediaset, e i suoi cachet la pongono stabilmente tra le personalità televisive italiane più retribuite.

        Ilary Blasi è un esempio di longevità mediatica, capace di reinventarsi continuamente pur restando fedele al proprio stile. Da letterina a conduttrice di punta, fino a diventare protagonista di uno dei divorzi più mediatici d’Italia, la sua carriera non ha mai perso smalto. E con The Couple, pare destinata a scrivere un nuovo capitolo di successi.

        Ilary Blasi: business woman oltre la TV

        Ilary oggi è anche un brand. Forte di un seguito solido sui social, collaborazioni con brand di moda, progetti editoriali e cinematografici, la Blasi ha saputo trasformare il proprio volto in un marchio di garanzia. La sua immagine, curata ma autentica, continua a conquistare il pubblico e ad attrarre sponsor e inserzionisti.

        In un panorama televisivo in costante evoluzione, Ilary Blasi resta una certezza. E se il suo cachet continua a far discutere, è solo perché riflette il valore che la conduttrice ha saputo costruire, un’apparizione dopo l’altra, davanti e dietro le quinte.

          Continua a leggere

          Televisione

          Anche su LaC Tv, in diretta domani dalle 9:30, l’ultimo saluto a Papa Francesco

          Un evento storico che seguito da milioni di fedeli in tutto il mondo attraverso la televisione: l’addio a Papa Francesco. Una data destinata a entrare nella storia, non solo del Cristianesimo.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Nella giornata di domani avranno luogo i funerali del Pontefice che ha lasciato un’impronta indelebile nella Chiesa cattolica grazie alla sua umanità, al suo linguaggio diretto e alla sua profonda attenzione per i più deboli. La cerimonia avrà luogo alle ore 9:30 sul sagrato della Basilica di San Pietro in Vaticano. Anche LaC Tv, sul canale 11 del digitale terrestre e sulle piattaforme web e social del network, seguirà in diretta l’evento.

            Autorità da tutto il mondo e un saluto globale

            Il rito funebre sarà presieduto dal cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio, e vedrà la partecipazione di numerose personalità istituzionali provenienti da tutto il mondo: capi di Stato, leader religiosi e delegazioni internazionali si uniranno ai fedeli per rendere omaggio a un Papa che ha saputo unire i popoli nel nome della fratellanza.

            La sepoltura: l’ultimo desiderio del Pontefice

            Al termine della celebrazione, il feretro sarà accompagnato in corteo fino alla Basilica di Santa Maria Maggiore, dove sarà sepolto secondo quanto da lui indicato nel proprio testamento spirituale. Un luogo simbolico che riflette il profondo legame del Papa con la figura di Maria e con il popolo romano.

            La copertura speciale di LaC Tv in diretta da Roma

            LaC Tv dedicherà uno speciale in diretta a partire dalle ore 9:30, offrendo una copertura completa dell’evento. In studio ci sarà Francesco La Luna alla conduzione, affiancato dal direttore Franco Laratta. Previsti numerosi collegamenti da Roma, approfondimenti tematici e ospiti autorevoli che commenteranno i momenti più significativi della celebrazione.

              Continua a leggere

              Televisione

              WandaVision prossimamente su Netflix: la Nara si prende la scena e un cachet da urlo

              Dopo Ilary Blasi, anche Wanda Nara si prepara a conquistare il colosso dello streaming. Netflix ha ufficializzato una serie sulla vita della showgirl e imprenditrice argentina: sei episodi, riprese al via a maggio e un cachet da capogiro. Ma niente Icardi (almeno per ora). Per chi vuole vedere come si trasforma una vita da copertina in una serie Netflix da prima serata.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Chi la conosce solo come ex moglie di Mauro Icardi o opinionista calcistica, dovrà aggiornare la propria playlist di gossip. Wanda Nara approda su Netflix con un docu-reality tutto suo, seguendo la scia del successo di Unica con Ilary Blasi. A rivelare il nuovo progetto è stato il suo agente italiano, Andrea Di Carlo, che ha ufficializzato via social l’inizio delle riprese a maggio. Wanda, naturalmente, ha subito condiviso l’annuncio con entusiasmo su Instagram.

                Da Love is Blind a protagonista assoluta

                Non è la prima volta che Wanda collabora con Netflix. Ha già condotto la versione argentina di Love is Blind, e tornerà anche nella seconda stagione, sempre affiancata da Dario Barissi. Ma ora il salto di qualità: non più solo presentatrice, ma protagonista assoluta di una docu-serie che racconta la sua vita con luci, ombre e – perché no – qualche momento romanzato.

                Docu-serie sì, ma senza Icardi

                Il format sarà un mix di realtà e drammatizzazione, per raccontare in modo avvincente le tappe (e i drammi) della vita di Wanda: carriera, amori, figli, successi e polemiche. Ma, secondo quanto riferito dalla giornalista Marina Calabró, l’ex marito Mauro Icardi e le figlie Isabela e Francesca potrebbero restare fuori dallo show, complici le tensioni del divorzio in corso. Dunque niente soap opera familiare, ma focus su Wanda e il suo universo.

                Un cachet da Serie A

                E quanto vale una vita da Wanda Nara? Secondo le indiscrezioni, Netflix le avrebbe offerto ben 500.000 euro per sei episodi, con un bonus del 5% già previsto nel caso si realizzasse una seconda stagione. Un investimento da star internazionale, che conferma quanto l’argentina sappia attrarre l’attenzione (e il pubblico).

                Quando uscirà la serie?

                Le riprese iniziano a maggio, ma la messa in onda non sarà immediata. Le stime più ottimistiche parlano del 2026 come anno d’uscita. Nel frattempo, possiamo prepararci a binge-watchare la vita di Wanda, tra tacchi, jet privati e colpi di scena degni di una telenovela.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù