Televisione
Rivincite, ritorni e passi di samba: Milly Carlucci accende “Sognando Ballando con le Stelle”
Federica Pellegrini, Bianca Guaccero, Wanda Nara, Emanuele Filiberto e Gabriel Garko: sono i primi nomi annunciati da Milly Carlucci per lo spin-off “Sognando Ballando con le Stelle”, in onda dal 9 al 30 maggio su Rai 1. Quattro puntate tra show, nostalgia e nuove sfide per il titolo di miglior maestro 2025. Giuria confermata.

Chi ha amato Ballando con le Stelle sa che, sotto lustrini e paillettes, si nascondono drammi, rivincite, sudore e qualche passo falso. E proprio da questo mix esplosivo nasce Sognando Ballando con le Stelle, spin-off voluto da Milly Carlucci per celebrare i vent’anni del celebre programma del venerdì sera di Rai 1. Il nuovo show andrà in onda per quattro serate, dal 9 al 30 maggio, sempre in prima serata, e promette una doppia competizione: da un lato le celebrità, dall’altro i professionisti in cerca di una chance nel cast ufficiale 2025.
A raccontarlo è la stessa Carlucci, che nei giorni scorsi ha lanciato il promo del programma e rivelato i primi nomi ufficiali. Su tutti spicca Gabriel Garko, che nel 2022 aveva dovuto ritirarsi a causa di un infortunio. Per lui sarà l’occasione perfetta per riprendersi la pista. Accanto a lui torneranno Federica Pellegrini, seconda classificata nell’edizione appena conclusa, e Bianca Guaccero, trionfatrice di Ballando 2024 e ora di nuovo in gioco, con lo stesso entusiasmo e la voglia di sorprendere.
Rientro col botto anche per Wanda Nara, che aveva fatto incetta di consensi e voti nel 2023, aggiudicandosi il titolo nonostante i gossip e i riflettori sempre puntati addosso. E poi Emanuele Filiberto di Savoia, vincitore nel lontano 2009, pronto a dimostrare che il tempo passa, ma certi passi restano.
Ma Sognando Ballando non sarà solo una parata di volti noti: dieci maestri di ballo – selezionati da tutta Italia – si sfideranno per conquistare un posto nel cast della prossima stagione del format ufficiale. Sarà una battaglia all’ultimo passo, sotto lo sguardo inflessibile della giuria storica: Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto, confermati anche in questa nuova avventura.
“Sarà un’occasione per raccontare storie, rivedere performance memorabili, ma anche scoprire nuovi talenti”, ha detto Milly Carlucci. E, conoscendola, non mancheranno le sorprese, gli omaggi ai momenti iconici del programma, e qualche sfida al cardiopalma in diretta.
Insomma, la macchina di Ballando non si ferma mai. Anzi, rilancia. Tra memoria e novità, la pista da ballo si prepara a un’altra stagione di applausi e giravolte. E chissà se, stavolta, Gabriel Garko riuscirà finalmente a chiudere il suo tango.