Televisione
Sanremo 2025 da stasera al via con Carlo Conti e Alessandro Cattelan: novità per Sanremo Giovani
Cinque serate per selezionare i finalisti, quattro dei quali arriveranno sul palco dell’Ariston. Cattelan, anche co-conduttore della finale, scherza sullo start dopo il match di Sinner: “Speriamo finisca presto”.
L’attesa è finita: questa sera si accendono ufficialmente i riflettori su Sanremo 2025. Carlo Conti, direttore artistico del Festival, ha dato il via alla presentazione di Sanremo Giovani, la competizione parallela che porterà sei giovani promesse alla finalissima, di cui quattro avranno l’occasione di esibirsi sul prestigioso palco dell’Ariston. “Era una mia fissazione trasformare Sanremo Giovani in un vero e proprio talent,” ha spiegato Conti, “e finalmente ci siamo riusciti”. Gli appuntamenti settimanali saranno cinque, in seconda serata su Rai 2, a partire da oggi, con la speranza, come ha dichiarato lo stesso Conti, che dal prossimo anno lo show possa trovare spazio in prima serata.
Cattelan, tra Sanremo Giovani e Dopofestival, attende Sinner
Ad accompagnare questa nuova avventura c’è Alessandro Cattelan, scelto come conduttore di Sanremo Giovani e, successivamente, del Dopofestival. Con ironia, Cattelan ha accennato ai tempi di inizio della trasmissione, che dipenderanno dal match di Jannik Sinner contro Taylor Fritz: “Speriamo che Sinner si sbrighi, l’ho visto molto carico a Torino”, ha commentato il conduttore, facendo riferimento alla cerimonia di apertura delle Atp Finals, da lui stesso presentata l’8 novembre.
Cattelan co-conduttore della serata finale
La serata conclusiva del Festival di Sanremo riserverà una sorpresa: Conti ha infatti annunciato che Alessandro Cattelan sarà uno dei co-conduttori del gran finale. “Venerdì finisce il Dopofestival, e sabato sera non avrai nulla da fare,” ha scherzato Conti. Il Festival si prepara quindi a una nuova edizione ricca di sorprese, con giovani talenti e volti noti pronti a rendere speciale questa nuova avventura sanremese.