Televisione

Sospeso il programma La talpa, Diletta Leotta preoccupata per il suo reality

Diletta Leotta era consì entusiasta di incominciare una nuova avventura in Mediaset alla conduzione de La Talpa… ma la partenza dello show, prevista per ottobre, è stata rinviata, mettendo al suo posto Gerry Scotti con Io Canto Generation. Che cosa sta accadendo?

Published

on

    Notizia ufficiale: il programma La Talpa, annunciato nei mesi scorsi all’interno dei nuovi palinsesti Mediaset, condotto da Diletta Leotta, subirà un posticipo. Una decisione maturata nell’ambito della revisione autunnale dei programmi del gruppo, che ha scelto di sostituire il reality show con Io Canto Generation di Gerry Scotti. Anche se i fan dell’ex personaggio di DAZN, sicuramente più avvenente del simpaticissimo Gerry, possono dormire sonni tranquilli. La Talpa non è stata cancellata, si tratta solo di un posticipo, almeno seguendo le notizie ad oggi disponibili.

    I motivi del rinvio

    Dopo mesi di attesa, il pubblico confidava di assistere alla nuova edizione del reality a partire da ottobre. Tuttavia, la trasmissione è stata rinviata per motivi legati alla programmazione. Un cambio di programma che non ne significa la cancellazione ma semplicemente una nuova finestra di lancio per i prossimi mesi. Anche se questo cambio in corsa rende leciti gli interrogativi sul perchè Mediaset abbia preferito Scotti al programma della Leotta?

    Inizialmente su Infinity, poi su Canale 5

    Il reality, differentemente delle scorse edizioni e da altri programmi del palinsesto Mediaset, verrà registrato e trasmesso inizialmente sul canale Mediaset Infinity, con successiva messa in onda sull’ammiraglia Canale 5. La conduzione, come sappiamo, sarà affidata a Diletta Leotta, pronta a cimentarsi in questa nuova avventura dopo le sue apparizioni a bordo campo negli stadi. Per i fan del format, il rinvio rappresenta solo un ulteriore momento di suspense prima del grande ritorno.

    Una precisa strategia Mediaset?

    Vi aggiorneremo puntualmente su eventuali, ulteriori aggiornamenti circa la data della sua messa in onda. I colpi di scena sono all’ordine del giorno e rappresentano un motivo di interesse per il pubblico. Anche perchè, ad essere onesti, a parte la new entry della Leotta – elemento di sicuro interesse da parte dell’utenza di sesso maschile – il reality in questione appare un po’ usurato. Creare ulteriore suspance non può che giovargli. Questo Mediaset lo sa da sempre… e non manca di applicare la regola per creare ulteriore coinvolgimento da parte degli spettatori: è la tv commerciale, baby…

      Ultime notizie

      Exit mobile version