Televisione
Torna il re di Reazione a Catena: Marco Liorni riconquista il quiz show
Marco Liorni e Pino Insegno hanno presentato insieme la puntata di Reazione a Catena del 27 ottobre. Liorni dal 3 novembre tornerà su Rai 1 come conduttore del preserale L’Eredità.
Il quiz show più amato del preserale di Rai1 Reazione a Catena sta per incoronare i suoi nuovi campioni (sabato 2 novembre), ma prima di dire addio, ha riservato ai telespettatori una sorpresa indimenticabile. Domenica 27 ottobre, infatti, il timone del programma è tornato nelle mani del suo storico conduttore. Ovvero Marco Liorni, che ha affiancato Pino Insegno per una puntata davvero speciale.
Un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro
Domenica, le squadre più forti delle ultime due edizioni si sono sfidate in un torneo all’ultimo indizio. Liorni, che ha guidato Reazione a Catena per anni, ha così avuto l’occasione per riabbracciare il suo pubblico e riportando in studio l’atmosfera che lo ha reso celebre. Ma non è tutto. Perché sempre nella puntata del 27 si è consumato il passaggio di testimone con il preserale di Rai 1 L’Eredità, il quiz a premi che vedrà Liorni al timone a partire dal 3 novembre nello slot orario che va dalle 18:45 alle 19:55 circa.
Boom di ascolti per un preserale special
Per Liorni si tratta di un ritorno che i telespettatori aspettavano già dal mese di settembre. A testimoniarlo lo share e il numero di telespettatori che hanno seguito domenica il preserale di Rai 1. La coppia formata da Liorni e Insegno domenica scorsa è stata seguita 3.335.000 spettatori (19%) seguiti da La Ruota della Fortuna: 3.003.000 spettatori (17,5%). La Rai ha scelto di allungare la messa in onda di Reazione a Catena, il game estivo condotto da Pino Insegno che quest’anno ha subito una flessione dal punto di vista auditel, registrando un calo di circa 2-3 punti percentuali rispetto alla scorsa edizione.