Televisione
Tra scooter, flirt e… una multa mancata ecco dove è stata girata la IV stagione di Emily in Paris
Tutte le strade portano a Roma. Anche quelle della quarta stagione della serie Emily in Paris, la più vista al momento su Netflix, che si chiude in Italia.
La quarta stagione di Emily in Paris ha scelto Roma come sfondo per i suoi episodi finali. Darren Star, creatore dello show, ha deciso di portare Emily (Lily Collins) e i suoi amici a scoprire i luoghi iconici della Città Eterna, inclusi monumenti famosi e angoli nascosti fuori dalle rotte turistiche. A fare da guida è l’attore italiano Eugenio Franceschini, new entry nella serie, che interpreta Marcello, il nuovo amore di Emily.
Set a cielo aperto: Emily tra sogno e realtà
Darren Star ha voluto mostrare non solo il fascino classico di Roma – con riprese del Colosseo, dei Fori Imperiali, di Piazza di Spagna e della Fontana di Trevi – ma anche luoghi meno conosciuti come Ostia Antica e il Ghetto di Roma, con la suggestiva Fontana delle Tartarughe in Piazza Mattei. Il giro in scooter di Emily parte da via Veneto, attraversa Villa Borghese e culmina in una romantica scena notturna al Teatro di Marcello. Anche Mindy (Ashley Park), l’amica cantante di Emily, ha il suo momento magico, esibendosi a sorpresa in una piccola piazza del centro storico.
Mr. Star ma che fa? Sedersi sui gradini di Piazza di Spagna costa 250 euro!
Tuttavia, gli episodi non sono stati esenti da qualche piccolo scivolone. Uno degli errori più chiacchierati riguarda proprio Piazza di Spagna. Nel corso di una scena romantica, Emily si siede sulla celebre scalinata, un gesto che nella realtà le sarebbe costato caro! Dal 2019, infatti, è vietato sedersi sui gradini della scalinata, e chi lo fa rischia una multa di 250 euro. Nonostante il fascino cinematografico della scena, molti fan hanno notato che la serie avrebbe potuto fare attenzione a questo dettaglio, magari per dare il buon esempio.
A che serve una serie tv? A scoprire anche i carciofi alla giudia e la cacio e pepe
Roma, già di per sé una città affascinante, con l’ennesima serie ambientata tra la sua storia e i monumenti è diventata ancora più irresistibile. I fan di Emily in Paris potranno seguire i passi della protagonista attraverso i luoghi iconici della capitale. E, chissà, magari faranno anche attenzione a non sedersi sui gradini della scalinata di Piazza di Spagna!