Sport

Bonus natalizio per i dipendenti Ferrari: rendiamo grazie a… Leclerc e Sainz!

La prestigiosa aziends di Maranello premia i suoi lavoratori con un bonus di 14.000 euro grazie al secondo posto nel Campionato Costruttori di Formula 1 raggiunto quest’anno.

Published

on

    Che “signor” regalo di Natale quello che l’azienda Ferrari dedica ai suoi dipendenti! In occasione del Natale distribuisce un bonus di 14mila euro a ognuno di loro. L’iniziativa è dovuta al piazzamento della Scuderia di Maranello al secondo posto nella classifica mondiale del campionato di Formula 1. Nonostante la vittoria del titolo sia stata rimandata ancora una volta (la Rossa non festeggia ormai dal 2008), l’ottimo piazzamento vale un dividendo decisamente alto tra i lavoratori.

    Grazie alle vittorie dei due piloti

    I soldi destinati a ogni squadra si dividono in base al piazzamento nella classifica costruttori. La Ferrari ha perso nella sfida con McLaren, che ha vinto il mondiale nell’ultima gara ad Abu Dhabi. Ma è riuscita a battere la Red Bull. Così, le imprese su pista di Leclerc e Sainz, capaci di vincere 5 gare insieme (tre il monegasco e due per lo spagnolo), si sono trasformate in un bonus maggiore e un premio più alto per tutti i lavoratori.

    Oltre le iniziali aspettative

    La somma bonus copre il periodo 2020-2023 e contiene anche un premio extra relativo ai risultati raggiunti nel primo semestre di quest’anno, che hanno superato le aspettative del cavallino rampante.

    Un’azienda modello

    L’accordo siglato di recente dall’azienda Ferrari contiene anche nuove regole e sostegni per le assenze dovute a malattie lunghe e per lutti familiari. Con migliori condizioni anche per i congedi di maternità e paternità. In questo modo l’azienda si conferma davvero un fiore all’occhiello del made in Italy… e non solo per le vittorie in pista.

    Un palmares da vincente assoluta

    Ferrari S.p.A. è stata fondata da Enzo Ferrari nel 1947, con sede a Maranello. È controllata dalla Ferrari N.V. dal 2013. E’ la più titolata nel campionato del mondo di Formula Uno, dove ha conquistato quindici titoli piloti e sedici costruttori, nonché una delle più vincenti nelle competizioni per vetture Sport Prototipo e Gran Turismo. Si è affermata più volte in classiche gare endurance quali la 24 Ore di Le Mans, la 24 Ore di Daytona e la 12 Ore di Sebring e in gare su tracciato stradale come la Targa Florio, la Mille Miglia e la Carrera Panamericana.

      Ultime notizie

      Exit mobile version