Calcio

Dybala ko: operazione al tendine e stagione finita. “Tornerò più forte”

Paulo Dybala dice addio al finale di stagione. Dopo la rottura del tendine semitendinoso sinistro, l’attaccante si opererà: l’obiettivo è tornare a disposizione per l’inizio della prossima stagione.

Published

on

    La stagione di Paulo Dybala finisce qui. L’argentino della Roma dovrà operarsi nei prossimi giorni a causa di una seria lesione al tendine semitendinoso sinistro, rimediata durante il match contro il Cagliari. Fatale un colpo di tacco che ha causato la rottura del tendine in ben due punti. Una diagnosi pesante, che ha convinto lo staff medico giallorosso e la proprietà dei Friedkin a spingere per un intervento chirurgico, preferito a una terapia conservativa che – secondo i medici – avrebbe potuto mettere a rischio persino la carriera del calciatore.

    Il club ha ufficializzato la decisione con un comunicato, spiegando che la scelta dell’operazione è stata presa di comune accordo tra Dybala e la società. L’intervento, considerato delicato, comporterà almeno tre mesi di stop: l’obiettivo è permettere al numero 21 di essere pronto per il ritiro di luglio e per l’inizio della prossima stagione, ad agosto. Tra le opzioni per l’operazione ci sono centri specializzati in Svizzera, Finlandia e, più lontana, negli Stati Uniti. La Roma ha già inviato i migliori auguri all’argentino: “Ti aspettiamo!”.

    Dybala ha voluto affidare ai social il suo messaggio ai tifosi: “Cari amici, vi ringrazio di cuore per l’affetto che sempre mi dimostrate. Dopo i risultati degli esami e aver valutato le diverse opzioni, ho deciso di sottopormi all’intervento ora per tornare il prima possibile. Anche se sarò lontano dal campo, continuerò a sostenere i miei compagni della Roma in questa fase cruciale del campionato e la nostra nazionale che seguirò come un tifoso in più durante queste partite di qualificazione. Tornerò presto, ancora più forte, promesso. Ci vediamo in campo. Forza Roma e Vamos Argentina”.

    Una perdita pesante per la Roma, che dovrà fare a meno del suo talento nella fase decisiva della stagione. Mourinho e i tifosi sperano ora in un recupero senza intoppi per riabbracciare la Joya in estate.

      Ultime notizie

      Exit mobile version